Kate Middleton in abito verde, non ha seguito le regole del dress code per premiazione della finale maschile di Wimbledon. Ecco i dettagli dell’outfit scelto.

Kate Middleton in abito verde, l’outfit che ha stravolto il dress code

Kate Middleton in abito verde ha stravolto le regole del dress code per la premiazione di Wimbledon. Il torneo di tennis di Wimbledon, famoso in tutto il mondo, ormai è diventato un punto di incontro per grandi personaggi che arrivano da ogni dove. Gli arrivi previsti da tutti gli ospiti ormai, sono scanditi come in una grande passerella per una sfilata di moda, dove il look è al centro dell’attenzione. Come da tradizione per la finale maschile gli ospiti più attesi sono sempre i Royals inglesi, apparsi uniti e al completo tra le prime file come in uno splendido ritratto di famiglia. La regina ormai indiscussa di stile ed eleganza Kate Middleton questa volta ha fatto discutere per la sua insolita scelta di stravolgere il dress code con il suo oufit. Le regole infatti, previste dal torneo, prevedevano un outfit dai toni pastello, mentre Kate ha scelto di sfoggiare un abito verde acceso.

Chi ha firmato l’abito verde di Kate Middleton

Kate Middleton, regina di stile indiscussa, questa volta ha fatto parlare di sè per aver stravolto le regole del dress code previste dal torneo di Wimbledon. In occasione della finale maschile che ha visto vincitore Carlos Alcarez contro Novak Djokovic, ha indossato un abito verde acceso piuttosto che un abito dai colori pastello. Kate ha deciso infatti di indossare un abito midi del marchio francese Roland Mouret. Un modello a tubino con maniche corte, spacco sul retro e dettaglio asimmetrico lungo la scollatura a girocollo. Immancabile anche il fiocco viola applicato per rendere omaggio a Elisabetta II, come già aveva fatto precedentemente. Il dress code del torneo impone di indossare scarpe basse, mentre invece Kate ha deciso di indossare delle scarpe décolléte scamosciate color nude di Gianvito Rossi, con pochette abbinata tono su tono firmata da Emmy London. Meravigliosi orecchini con smeraldo per illuminare il volto firmati da Milina Londin e un bracciale in oro rigido di Halcyon Days. Inutile dire che Kate Middleton ha comunque saputo indossare con grande eleganza questo outfit in occasione della premiazione, nonostante stravolgesse le regole ufficiali del dress code del torneo.