Chi ha detto che la gravidanza è il periodo più bello nella vita di una donna? Sono tante le sfaccettature della dolce attesa e a volte risulta difficile guardare da lontano cosa vive la futura neomamma senza giudicare. E’ questo che ha cercato di dire Vanessa Incontrada, ospite a Mamma Dilettante, podcast di Diletta Leotta che presto diventerà genitore. La conduttrice spagnola lo ha fatto senza filtri, raccontando la sua esperienza e qual è adesso il rapporto con il figlio.

Vanessa Incontrada ospite a Mamma Dilettante, la rivelazione sulla sua gravidanza: “Non ne ho un bel ricordo”

Da quando ha scoperto di essere incinta, Diletta Leotta ha voluto dare vita ad un podcast originale che trattasse proprio come argomento la gravidanza in tutte le sue sfumature. Ogni donna la vive in modo diverso ed è per tale motivo che la giornalista sportiva ospita colleghi, amici e conoscenti che hanno già partorito così che raccontino la loro esperienza.

Nel corso dell’ultimo appuntamento è toccato a Vanessa Incontrada, mamma di Isal, che ha affermato di non aver trascorso nove mesi facili e felici:

Ho avuto una gravidanza difficile per tanti aspetti. Non ne ho un bel ricordo. Credo di non avere una foto di me con il pancione. Quando ho scoperto di essere incinta ero frastornata. Per quanto è stata una cosa che è capitata, la desideravamo. Però ho fatto due test di gravidanza il giorno in cui ho scoperto di essere incinta, e ogni volta mi dicevo ‘È impossibile! Lo rifaccio!’.

Il periodo difficile non è finito con il parto, anzi, per la conduttrice è stato alimentato ancora di più:

Dopo il parto ho iniziato a lavorare subito. Ma ci sono stati momenti in cui mi sono sentita un po’ triste. Ho avuto sensi di colpa visto che per lavoro non potevo essere sempre accanto a mio figlio. Avevo sempre paura che lui si dimenticasse di me.

Perché è così apprensiva con il figlio

Oggi si reputa una mamma molto apprensiva nei confronti del figlio. Isal ha ormai 15 anni e per Vanessa staccarsi da lui è sempre più difficile. Il suo modo di fare è legato al fatto che nei primi anni di vita del bambino, la conduttrice era solita lasciarlo per continuare a lavorare.

Nonostante la carriera, però, Incontrada non ha mai trascurato suo figlio:

Quando è nato mio figlio i miei pensieri sono stati solo per lui. Anche oggi il mio primo pensiero è lui, io vengo in secondo piano. Ora poi ha un’età particolare: vuole il motorino e io non voglio. Vuole uscire la sera e io faccio fatica. Però alla fine lo assecondo.

Poi ha aggiunto:

Ho scoperto che la mamma è sempre la mamma. Per un figlio sei tu il punto di riferimento. Lui è molto legato a suo padre, ma il suo punto di riferimento sono io.

Chi è il padre di Isal, figlio di Vanessa Incontrada?

Rossano Laurini, imprenditore toscano, è l’ex compagno di Vanessa Incontrada e papà di Isal. Si è laureato presso l’Università di Palermo, la Younipa. E’ molto appassionato di sport, pratica il nuoto, lo sci, la corsa e va in mountain bike.

I due sono stati insieme molti anni, ma pochi mesi fa hanno deciso di separarsi anche se non rinunciano a trascorrere del tempo in compagnia come se fossero ancora una famiglia.

Non ci sono molti dettagli sulla fine del loro rapporto, entrambi hanno deciso di rimanere lontano dai riflettori così da non alimentare il gossip. L’unica cosa che la conduttrice ha affermato nel corso di un’intervista per Oggi è che tra i due non si alzerà mai un muro perché hanno un figlio e quindi saranno legati sempre, ieri, oggi e domani.