Bonucci, dopo le visite mediche di rito, ha mandato un messaggio a chi gli ha mostrato affetto e solidarietà per la situazione che sta vivendo alla Juventus. “Alla fine degli uomini contano il cuore e le intenzioni”. Leonardo Bonucci oggi è stato acclamato dai tifosi. Il campione del mondo ormai vive questi giorni (che a quanto pare saranno gli ultimi), in bianconero da separato in casa. Oggi però ha potuto testare la volontà e l’umore dei tifosi che si sono apertamente schierati al suo fianco. In occasione delle visite mediche di rito per la ripresa dell’attività, il difensore ha avuto un contatto diretto con i suoi sostenitori e in molti gli hanno mostrato solidarietà per il momento che sta attraversando. Ormai è fuori rosa, non si allenerà con i compagni e deve solo scegliersi una destinazione dove continuare la sua carriera, lontano da Torino dove è praticamente cresciuto. A parte la pausa milanista, Bonucci ha indossato per 12 anni la maglia della Juventus. Ora è arrivata la parola fine, i rapporti con Allegri non gli permettono più di rimanere, dovrà quindi lasciare suo malgrado e anche con grande dispiacere da parte di molti tifosi. Così ha deciso di mandare un messaggio a tutti coloro che gli hanno mostrato affetto in queste ore che stanno segnando i suoi ultimi passi come tesserato della Juve. “Alla fine, degli uomini, contano il cuore e le intenzioni. Per questo, anche oggi, come ogni anno, per me è un bellissimo giorno”.
Bonucci manda un messaggio ai tifosi in attesa di conoscere il suo futuro
Un messaggio breve ma chiaro e dedicato ai suoi tifosi, a cui fa capire che nonostante sia in fase di divorzio ricevere tante attestazioni di stima e di affetto gli hanno permesso di trascorrere una giornata comunque piacevole. Ora dovrà decidere cosa fare del suo destino, anche se la sua voglia è chiara e non l’ha nascosta neanche oggi rispondendo che se fosse per lui rimarrebbe ancora in bianconero, a chi gli chiedeva di non andare via. E se anche Bonucci potrebbe rimanere visto che ha il contratto in scadenza del 2024, le possibilità che lo faccia sono praticamente nulle. Infatti non fa più parte del progetto ed è praticamente proprietario del suo cartellino. Dovrebbe restare da epurato, attualmente già è fuori rosa e ormai non è più un segreto che con Allegri il dialogo è inesistente. Per questo gli agenti del difensore campione del mondo si stanno già muovendo. Le intenzioni del giocatore sono quelle di trovare una squadra in cui giocare per non perdere la nazionale, a 36 anni non ha intenzione ancora di mollare.
Lazio Samp e Inter le possibili destinazioni del difensore che vuole ancora la maglia azzurra
E tra le squadre che potrebbero dargli asilo ci sono Lazio e Sampdoria, soprattutto adesso che ad allenarla c’è Andrea Pirlo. Certo per entrambe c’è l’insormontabile ostacolo dell’ingaggio. Bonucci attualmente guadagna 6 milioni e mezzo di euro a stagione, un tantino fuori budget per entrambe le squadre e non solo per Lazio e Samp visto che si parla di un giocatore classe 1987. Quindi il primo passo da compiere sarà sicuramente quello di ridursi l’ingaggio, ma la riduzione deve essere importante se vuole trovare facilmente un destinazione. Di tempo per decidere e per guardarsi in giro ne avrà abbastanza visto che non partirà neanche per l’America dove la Juventus giocherà un torneo a cui parteciperanno anche Milan, Real Madrid e Barcellona. Tra le squadre che lo avrebbero cercato ci sarebbe anche l’Inter, certo la destinazione non lascerebbe indifferenti molti tifosi. In molti temono possa essere quella nerazzurra la scelta, tanto che oggi qualcuno gli ha strillato di non rispondere nel caso chiamasse Marotta.