Finalmente ci siamo: il Bayern Monaco è pronto ad accogliere e ufficializzare l’arrivo di Kim Min-jae dal Napoli. Manca, infatti, soltanto l’annuncio ufficiale che sancirà il passaggio del difensore sudcoreano alla squadra di Thomas Tuchel. Dopo un solo anno e uno scudetto conquistato da protagonista, il classe 1996 metterà così la parola fine alla sua avventura in Serie A. Il Napoli, intanto, sta già lavorando per trovare il sostituto sul mercato. Il Bayern Monaco è pronto ad accogliere Kim Min-jae e presto arriverà anche l’annuncio ufficiale. Lo ha ammesso Jan-Christian Dreesen, il CEO del club bavarese.

Kim al Bayern Monaco, Dreesen: “Speriamo di annunciarlo nei prossimi giorni”

Il Bayern Monaco fa sul serio: dopo gli arrivi di Konrad Laimer e Raphael Guerreiro, è ormai vicinissimo anche Kim Min-jae. Il difensore sudcoreano arriverà in Germania per 50 milioni di euro dal Napoli. L’ex Fenerbahce, invece, firmerà un contratto quinquennale fino al 30 giugno 2028 a 12 milioni netti a stagione. Un’operazione che ha accontentato tutte le parti in causa. Thomas Tuchel avrà un nuovo leader difensivo, che costituirà una granitica difesa con l’ex Juventus Matthijs de Ligt. Il classe 1996 avrà la possibilità di misurarsi in uno dei club più importanti del panorama calcistico mondiale e il Napoli metterà a bilancio un’importante plusvalenza. Poco meno di dodici mesi fa, infatti, il difensore era stato acquistato per 20 milioni di euro. A giorni, poi, ci sarà anche l’annuncio ufficiale e poi Kim Min-jae sarà un nuovo giocatore del Bayer Monaco. Lo ha dichiarato il CEO del club bavarese ai microfoni di Kicker: “È un giocatore eccezionale – ha dichiarato Jan-Christian Dreesen – Vogliamo che venga da noi ma non posso ancora annunciarlo. Spero possa farlo nei prossimi giorni”.

Oltre a Kim Min-jae, il Bayern Monaco sta lavorando anche per chiudere il colpo Kyle Walker dal Manchester City (QUI I DETTAGLI). Queste le parole del CEO: È un giocatore di un altro club. Qui prenderei la stessa posizione dell’allenatore, che non commentiamo i giocatori di altri club, ma diciamo qualcosa al riguardo solo quando sarà il momento”. 

Le ultime sul mercato bavarese

Il Bayern Monaco ha già chiuso due colpi: sono arrivati Konrad Laimer e Raphael Guerreiro, entrambi a parametro zero dopo la fine dei rispettivi contratti con Lipsia e Borussia Dortmund. Ora, è in fase di definizione l’acquisto di Kyle Walker, mentre per Kim Min-jae manca soltanto l’annuncio ufficiale.

La ciliegina sulla torta, infine, dovrebbe essere l’arrivo di un attaccante di spessore. Il primo nome della lista è quello di Harry Kane. L’inglese vuole lasciare il Tottenham e avrebbe già dato l’ok di massima al trasferimento in Bundesliga, ma il presidente degli Spurs Daniel Levy è un osso duro. Non cederà la propria stella per meno di 120 milioni di euro. Una cifra davvero importante, che il Bayern Monaco non vorrebbe sborsare. Sul taccuino del club bavarese, poi, ci sono anche i nomi di Dusan Vlahovic e Victor Osimhen. Il primo è valutato circa 80 milioni di euro dalla Juventus, mentre il nigeriano lascerebbe Napoli solo per un’offerta fuori mercato. In uscita, infine, Yann Sommer si avvicina sempre più all’Inter: sarà lui il sostituto di André Onana.