Continua la trattativa tra il Genoa e Mateo Retegui. La società ligure vuole festeggiare il ritorno in Serie A con un colpo da novanta. Il Grifone ha deciso di rinforzare il proprio reparto d’attacco con un acquisto di spessore. Le voci (e gli indizi) delle ultime ore portano a una delle ultime scommesse di Roberto Mancini per il rinnovato corso della nuova Italia. Nel weekend ci sono stati nuovi contatti positivi per l’attaccante della Nazionale azzurra di proprietà del Boca Juniors (ma nell’ultima stagione in prestito al Tigre): la strategia del club rossoblù è quella di ottenere il sì del calciatore e poi provare a chiudere con il club argentino. L’alternativa è Noah Ohio dello Standard Liegi, che però piace anche al Sassuolo.
Genoa-Retegui, i dettagli della trattativa
Il Genoa ha messo Mateo Retegui nel mirino. L’attaccante del Boca Juniors, attualmente in prestito al Tigre, è il sogno di mercato per la squadra rossoblù. Il classe 1999 ha un contratto con gli xeneixes fino al 31 dicembre 2024, ma è attualmente in prestito con diritto di riscatto al Tigre. In diciassette partite della Superliga argentina, l’attaccante della Nazionale Italiana ha segnato 10 reti e fornito un assist. Il Genoa ha deciso di puntare con decisione su Mateo Retegui. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il classe 1999 è un obiettivo della società rossoblù, che vuole costruire una grande squadra dopo la promozione in Serie A. Nel mirino è finito l’italo-argentino, autore di due reti in tre presenze con la squadra di Roberto Mancini.
L’operazione, però, non è affatto semplice. Mateo Retegui ha una valutazione elevata – superiore ai venti milioni di euro – e il Genoa non è l’unico club interessato. Gli apprezzamenti dall’Italia sono tanti. Il classe 1999 fa gola a diversi club. Prima l’Inter, poi Lazio e Milan: l’italo-argentino piace tanto in Serie A.
Genoa, le parole del direttore sportivo Ottolini
Sul possibile futuro al Genoa si è espresso anche il direttore sportivo del Genoa Marco Ottolini. Il dirigente ha voluto quasi spegnere gli entusiasmi sul possibile arrivo dell’attaccante in rossoblù: “Forse questa settimana potrebbe arrivare qualche novità in più ma non possono ancora garantire nulla: non creiamo troppe aspettative. Il nostro obiettivo è la salvezza e quello che ha detto il mister è giusto. Sul mercato sappiamo dove vogliamo intervenire, abbiamo lavorato anche nei mesi scorsi per farci trovare pronti in queste settimane. Bisogna poi anche valutare chi è qui in ritiro e ragionare di eventuali partenze. Ci sono dei tempi e poi il mercato è abbastanza lento, più degli anni scorsi“. Sulla trattativa che potrebbe portare Retegui in Liguria, il dirigente ha aggiunto: “Piace a tante squadre, noi abbiamo preso informazioni e stiamo cercando di capire se c’è qualche spiraglio: nel caso sarebbe un’operazione impegnativa. Non è giusto creare nessun tipo di illusione: attualmente non è realistico pensare che Retegui arrivi al Genoa”.