“La Promessa”, le anticipazioni spagnole dal 17 – 21 luglio 2023 annunciano una settimana molto intensa per la soap opera in onda su Canale 5.
“La Promessa” anticipazioni spagnole 17 – 21 luglio 2023
Petra non si rassegna al fatto che padre Camilo lasci La Promesa e crede di aver trovato un modo per dissuaderlo. Nella sua impazienza di fornire a Jimena un approccio sentimentale a Manuel, Cruz propone un primo passo per ottenere la sua fiducia.
Curro inizia a perdere la speranza di trovare la preziosa copia del Don Chisciotte che sua zia lo ha incoraggiato a cercare, ma quando comincia a pensare di arrendersi… Jana trova il libro. Curro non ha tempo per avvisare la zia Cruz, convinto che questa volta riceverà le sue congratulazioni.
Teresa invece non riesce a superare la nostalgia del suo corteggiamento con Mauro e si mette a piangere ogni volta che le tornano in mente i ricordi di quel periodo. Il barone de Linaja la trova in uno di quei brutti momenti… ma, sorprendentemente, tratta la fanciulla con estrema delicatezza. Pía, quando viene a sapere dell’episodio da Teresa e comincia a preoccuparsi.
Mauro non riesce a lasciare Leonor
Jana è ancora scioccata da quello che è successo con Manuel. Nel frattempo, Petra non è d’accordo con l’incorporazione di Lope nelle cucine. Rómulo la implora di mantenere il segreto, ma Petra parla con padre Camilo e non si ferma finché non convince il prete a suggerirle che è meglio confessare la verità.
Rómulo minaccia seriamente Mauro e gli dice di interrompere una volta per tutte la sua relazione con la signorina Leonor o sarà costretto a prendere misure drastiche a La Promesa. Mauro promette di farlo, ma non resiste al fascino di Leonor.
Il barone minaccia Pìa
Curro ha capito che il lacchè non si separa dal cugino. Leonor lo nasconde e risponde che ha ragione e che Mauro è molto fastidioso, ma che lo fa per proteggerla. La conosce da quando era bambina. Alla fine, il barone de Linaja incontra Pía, la afferra per il collo e la minaccia.
Pía assiste a come il barone conforta Teresa e non esita ad avvertirla nel caso le succeda qualcosa di strano. Pía viene allertata quando Petra minaccia di informare i marchesi della presenza di Lope nelle cucine e sollecita Rómulo ad agire il prima possibile. Simona li aggancia, convincendo Catalina ad aiutarli a neutralizzare Petra. Quello che non sanno è che la cameriera ha raccontato tutto al padre della gravidanza della governante.
Nel frattempo, Jimena cerca di organizzare un piano nazionale con Manuel, che il ragazzo rifiuta categoricamente, così Cruz escogita un piano per unirli. Rómulo sente che la sua idea di cenare con i Belmonte non ha dato frutti, che non era altro che tenere Leonor lontana da Mauro. Ma il lacchè ha un’esplosione di sincerità e dice a Leonor che la loro relazione è completamente impossibile.
Mauro spiega a Leonor la realtà di come sarebbe una relazione con lui: dovrebbe dimenticare tutti i suoi lussi, anche cose basilari come avere una stanza tutta per sé. Catalina deve convincere Petra a non dire alla marchesa che c’è un uomo che lavora in cucina. Per fare questo, è costretta a minacciare la fanciulla. Jimena fa un ulteriore passo avanti per avvicinarsi a Manuel e gli chiede di lasciarla aiutare con la manutenzione dell’aereo.
Nel frattempo, Salvador riesce a salvare María Fernández dall’essere sepolta sotto un carico di tende, iniziando così una rapida amicizia… che ha segni di diventare qualcosa di più.
Jimena lascia La Promessa
Padre Camilo infastidisce Pía con le sue supposizioni che sia una donna peccatrice e il barone si avvicina pericolosamente a Teresa, regalandole un profumo che la giovane accetta con entusiasmo. Da parte sua, Manuel sente la pressione dei suoi genitori per chiedere la mano di Jimena… e decide di fare un ultimo disperato tentativo con Jana.
Manuel offre a Jana di volare insieme e lei accetta. Ma si rende conto che questo sarà il suo ultimo volo con lui e si mette a piangere. Una volta a terra, si rende conto e cerca di consolarla, e vengono sorpresi da Jimena, che, offesa, decide di lasciare La Promesa. Manuel riesce a convincerla a restare fino a cena: durante la cena dirà qualcosa di importante che lo riguarda.
Inoltre Mauro scopre che Teresa indossa del profumo e che questo profumo le è stato regalato dal barone, che tratta Teresa con troppa confidenza. Salvador deve spedire una lettera in città e grazie a María ottiene una scusa per lasciare La Promesa per qualche ora.
Insieme a lei vanno a raccogliere mirtilli e trascorrono una giornata divertente, piena di risate e avventure. Petra presenta Don Camilo alla famiglia.
Leggi anche le anticipazioni dal 24 al 28 luglio 2023 e Come finisce “La Promessa”? Anticipazioni trama della puntata finale della prima stagione (spoiler)