Mister De Giorgi ha diramato i nomi dei quattordici giocatori convocati per le Finales della Volleyball Nations League, ecco chi sono!

I convocati di Mister De Giorgi per le Finals della Volleyball Nations League

Le Finals di Volleyball Nations League previste a Danzica dal 19 al 23 sono imminenti e chiuso il collegiale di Firenze Mister De Giorgi ha condiviso i nomi dei quattordici giocatori italiani chiamati alle fasi finali del torneo. I pallavolisti scelti sono:

Palleggiatori: Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli.
Schiacciatori: Mattia Bottolo, Daniele Lavia, Alessandro Michieletto, Tommaso Rinaldi.
Centrali: Gianluca Galassi, Leandro Mosca, Roberto Russo, Giovanni Sanguinetti.
Opposti: Fabrizio Gironi, Yuri Romanò.
Liberi: Fabio Balaso, Leonardo Scanferla

Mentre lo staff sarà composto da:

Ferdinando De Giorgi (1 All.), Massimo Caponeri (2 All.), Nicola Giolito (Ass. All., Preparatore), Sebastiano Cencini, Fabio Rossin (Fisiosterapisti), Piero Benelli (Medico), Ivan Contrario (Scoutman), Vittorio Sacripanti (Dirigente), Giacomo Giretto (Team Manager), Giuliano Bergamaschi (Pedagogista).

In un’intervista rilasciata il mese scorso alla Gazzetta dello Sport, De Giorgi aveva definito i proprio giocatori “ancora affamati”, “umili e consapevoli”. Concentrato su un percorso lungo e impegnativo, il mister parla di un gruppo molto carico e affatto appagato dai recenti trionfi iridati. Un gruppo di ragazzi che ora sono pronti a cimentarsi con un’estate a dir poco impegnativa e agonisticamente emozionante. Si torna sul campo infatti con le fasi finali della Volleyball Nations League maschile 2023, in cui l’Italia partecipa insieme a: Polonia, Stati Uniti, Francia (detentrice del titolo), Brasile, Bulgaria, Germania, Argentina, Canada. Giappone, Iran, Serbia, Repubblica Popolare di Cina, Paesi Bassi, Slovenia, Cuba.

Il calendario della fase finale della Volleyball Nations League

Quarti di Finale

19/07/2023
ore 17:00 USA – Francia
ore 20:00 Italia – Argentina

20/07/2023
ore 17:00 Giappone – Slovenia
ore 20:00 Polonia – Brasile

22/07/2023
Semifinale – Danzica (Polonia) ore 17:00
Semifinale – Danzica (Polonia) ore 20:00

23/07/2023
Finale 3°/4° posto – Danzica (Polonia) ore 17:00
Finale 1°/2° posto – Danzica (Polonia) ore 20:00

De Giorgi anche direttore del settore tecnico

E’ stata annunciata sul sito della federazione pallavolistica nazionale la notizia del nuovo incarico che assumerà il CT De Giorgi, quello di direttore del settore tecnico della Pallavolo maschile. Il Consiglio Federale ha deciso così per un doppio ruolo per il mister, pronto a prendere il posto di Julio Velasco. Completeranno il suo staff Vincenzo Fanizza, nel ruolo di coordinatore tecnico dell’attività giovanile, Vittorio Sacripanti e Giuliano Bergamaschi per le attività giovanili maschili,