La notizia era nell’aria già da qualche settimana e adesso è arrivata l’ufficialità. El Shaarawy rinnova con la Roma fino al 2025. Ad annunciarlo è stato direttamente il calciatore che ha pubblicato un video sui canali social del club in cui comunica ai tifosi giallorossi la voglia di andare avanti insieme ancora per due stagioni. Il precedente accordo era scaduto lo scorso 30 giugno, ma la volontà del Faraone è sempre stata quella di restare e in poco tempo ha raggiunto la fumata bianca con la società.

El Shaarawy rinnova con la Roma

Stephan El Shaarawy ha rinnovato il suo contratto con la Roma: adesso è ufficiale. Lo scorso 30 giugno l’accordo precedente era scaduto, ma già dal giorno successivo era stato chiaro che tra il Faraone e i giallorossi non sarebbe finita qui. El-Sha è un giocatore prezioso per Mourinho. Silenzioso e attento, mai una parola fuori posto, si è sempre fatto trovare pronto ogni volta che è stato chiamato in causa. Il mister lo sa bene e per questo aveva già espresso la sua volontà. È bastato poco per trovare il punto di incontro e darsi l’ennesima stretta di mano. La Roma ha trovato infatti immediatamente terreno fertile con il calciatore quando gli ha proposto il nuovo contratto.

È stato direttamente Stephan ad annunciare ai tifosi giallorossi di aver prolungato il suo contratto, con un video apparso sui canali ufficiali del club. “Ciao a tutti, ho un annuncio da fare. Volevo dirvi che ho rinnovato il mio contratto con la Roma fino al 2025. Sono molto felice e orgoglioso. Volevo ringraziarvi tutti e ci vediamo in campo. Daje Roma!”. Poche parole, chiare e dirette per una storia d’amore che procede a gonfie vele. Nel nuovo accordo, secondo alcune indiscrezioni emerse, ci sarebbe anche il rinnovo automatico per il terzo anno, in base ai gol e alle presenze delle prossime due stagioni. A far da eco alle parole di El Shaarawy, ci ha pensato il club. Poco dopo il video dell’attaccante infatti è apparso anche il comunicato ufficiale: “L’AS Roma è lieta di annunciare che Stephan El Shaarawy ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 2025”.

Le prime dichiarazioni

“Desidero ringraziare la società per avermi dato l’opportunità di vestire ancora la maglia giallorossa – ha detto El Shaarawy per commentare il rinnovo di contratto-. La Roma è sempre stata la mia priorità, qui ho trovato una seconda famiglia e oggi avverto la responsabilità di restituire ai tifosi l’affetto che mi hanno sempre dimostrato. In questi anni siamo cresciuti in consapevolezza e compattezza e adesso dobbiamo continuare a lottare per ottenere i traguardi che meritiamo”. Il Faraone insomma non ha mai avuto dubbi. Dal 2016 ha sempre vestito la maglia giallorossa con orgoglio, e ha compreso ancor di più l’importanza della Roma nella sua vita nel corso delle due stagioni passate in Cina dal 2029. Rientrato nella Capitale nel 2021, ora Stephan non ha più alcuna intenzione di allontanarsi.

Classe 1992, l’attaccante italiano di origini egiziane il prossimo 27 ottobre compirà 31 anni ed è sicuro di poter dare ancora tanto alla causa giallorossa. El Shaarawy con la maglia della Roma ha messo a segno 58 reti in 231 presenze, diventando il 19° miglior marcatore della storia della società. Anche il general manager giallorosso, Tiago Pinto, ha espresso il suo entusiasmo sul rinnovo dell’esterno: “Stephan negli anni ha dimostrato grande attaccamento alla squadra e alla città, oltre a offrire un contributo costante dentro e fuori dal campo. Oggi siamo felici di poter assicurare ancora alla Roma la sua esperienza e la sua professionalità, assieme alle giocate, agli assist e ai gol che lo hanno sempre contraddistinto”. Archiviato il rinnovo del Faraone, adesso Pinto può concentrarsi sul mercato in entrata: il nome più caldo è quello di Morata.