Le continue sirene che arrivano dall’Arabia Saudita nei confronti di Ciro Immobile preoccupano i sostenitori della Lazio. Anche Manila Nazzaro, tifosa d’eccezione, guarda interessata a ciò che potrebbe succedere. L’ex Miss Italia, conduttrice radiofonica e volto noto della tv italiana, non ha mai fatto mistero della sua fede calcistica. Da sempre legata ai colori biancocelesti, in esclusiva a Tag24 Manila Nazzaro su Immobile e sul mercato saudita ha svelato cosa pensa.
Manila Nazzaro su Immobile
Ciro Immobile sembra essere tentato dall’offerta milionaria che arriva dall’Arabia Saudita. L’attaccante della Lazio per ora evita di esporsi, ma la sensazione è che ci stia pensando. Lotito smentisce la possibilità di lasciarlo partire, e sarebbe anche propenso ad aumentare ulteriormente l’ingaggio del bomber. Ma la distanza economica con l’offerta saudita resta enorme. I tifosi biancocelesti faranno di tutto per convincerlo a restare. Ad Auronzo di Cadore è acclamato come un re, e sui social sono continui i commenti in cui gli chiedono di non andare in Arabia Saudita. Eppure, provando a mettersi per un solo istante nei suoi panni, tanti sono quelli che di fronte a una proposta del genere vacillerebbero. Manila Nazzaro non ha mai nascosto il suo amore per la Lazio e in esclusiva a Tag24 ha raccontato come sta vivendo la possibile partenza di Ciro Immobile.
“Ho vissuto accanto ad un calciatore che è il padre dei miei figli e conosco bene il mondo del calcio. Non mi stupisco più di nulla. Dall’esterno è facile giudicare – ha detto la conduttrice – ma io non mi sento di biasimarlo qualora dovesse fare una scelta del genere. Quello del calciatore è un lavoro che non si può fare a vita, e chiaramente quando arrivano offerte faraoniche è difficile dire di no. Credo che lui pensi molto anche al suo futuro e a quello della sua famiglia, dei suoi figli. Non mi sento di giudicare nessuna decisione che prenderà”.
L’importanza di Ciro
“È una bandiera importantissima per la Lazio – ha continuato la Nazzaro – un punto di riferimento. Ma mi domando: per quanti anni ancora potrà tenere questo ritmo? Credo che i suoi dubbi siano legittimi perché non è più giovanissimo e potrebbe essere l’ultima possibilità di avere un ingaggio simile. La sua scelta sarebbe solo economica. Certo è che da tifosa mi farebbe male, è un giocatore importantissimo a cui tutti i laziali sono legati profondamente. Ma questo non cambia l’affetto che ognuno di noi dovrebbe avere nei suoi confronti. Non sarebbe né il primo, né l’ultimo. Nel calcio accade. Ma per me resterebbe comunque nel cuore dei tifosi della Lazio e nella storia del club. È uno di quelli che ha tatuato la maglia sul cuore e vorrei in ogni caso rivederlo a Roma alla fine della sua carriera”.
Per ora le acque restano calme, Immobile continua ad allenarsi con serenità sotto la guida di Sarri. “Non so cosa deciderà di fare – ha proseguito Manila – certo è che l’offerta che arriva dall’Arabia Saudita è tanto più alta di ciò che Lotito può proporgli. Mi preoccupa solo che un attaccante così è impossibile da sostituire. Ma sento che su di lui in questi giorni c’è tanta pressione. Qualunque scelta dovesse fare io lo capirei. È una proposta che farebbe gola a chiunque. Probabilmente avrebbe fatto gola anche a Totti ai tempi della Roma”.
Il mercato saudita
La preoccupazione dei tifosi della Lazio resta tanta, ma di certo c’è il fatto che Immobile non sarà né il primo, né l’ultimo, ad essere invaghito dall’esperienza in Arabia Saudita. Le offerte faraoniche di queste ultime settimane fanno gola a tutti e sono già in tanti ad essersi convinti ad accettare. “Il mercato di questa estate è completamente falsato dalle offerte saudite. Stanno provando a convincere tutti i più grandi campioni d’Europa. Il rischio – ha spiegato l’ex Miss Italia – è che in Italia non ne vedremo passare più e questo toglierà sicuramente bellezza e suggestione al nostro campionato. Come crescono i nostri ragazzi? Parlo da mamma che ama il calcio. I giovani guardano la Serie A con aria sognante anche per i nomi che abbiamo visto passare in questi anni. Così è troppo squilibrato, non esistono offerte del genere. Si rischia di perdere entusiasmo” ha concluso Manila N