La vittoria a Wimbledon ha portato una bella somma in casa Alcaraz, aldilà del prestigiosissimo premio vinto: ecco quanto ha guadagnato il tennista. Somme importanti anche per Djokovic, secondo classificato.
Quanto ha guadagnato Alcaraz a Wimbledon?
Carlos Alcaraz trionfa a Wimbledon 2023, battendo il suo avversario Novak Djokovic in una finale memorabile. Il tennista spagnolo si è imposto al quinto set ed ha conquistato il secondo Slam della propria giovane carriera. Si tratta di un successo che arriva a poco dagli US Open. Il ventenne tra l’altro ha impedito a Djokovic di raggiungere lo stesso numero di titoli vinti da Federer (otto) e di ambire al Grande Slam.
Cifre da capogiro
La vittoria a Wimbledon conferma che il 20enne spagnolo è tra i migliori tennisti della sua generazione. Già a marzo è diventato il più giovane della storia a conquistare il numero 1 del ranking Atp. C’è poi il discorso inerente al premio in denaro: quanti soldi ha guadagnato Alcaraz dalla vittoria di ieri? Il montepremi è di 2,35 milioni di sterline (convertiti in euro parliamo di poco più di 2,7 milioni). Non male nemmeno la somma guadagnata da Novak Djokovic che vince quasi 1,2 milioni di sterline (in euro 1,369 milioni).
LEGGI ANCHE: Wimbledon, chi sono i vincitori e le vincitrici delle ultime dieci edizioni? e Wimbledon, Boris Becker sceglie Djokovic in finale: “Contro Alcaraz è la finale dei sogni”