Lazio, Immobile tentato dal “sì” all’Arabia Saudita: la situazione. Il calcio saudita ha letteralmente invaso l’Europa negli ultimi mesi e nello specifico anche l’Italia. Dopo Brozovic, Milinkovic-Savic e la tentazione Zielinski tra i tanti giocatori, adesso nel mirino dell’Arabia Saudita c’è anche Ciro Immobile. Il giocatore adesso tentenna ed è tentato dal “sì” al paese saudita, ma Lotito non molla e prova a convincerlo con un’offerta importante. Di seguito il punto della situazione in casa Lazio e le offerte sul piatto di Ciro Immobile, con due club (l’Al Shabab e l’Al Wheda) su di lui.
Lazio, Immobile tentato dal “sì” all’Arabia Saudita: le ultime
Offerta monstre per Ciro Immobile dall’Arabia Saudita. Al giocatore, che dall’Arabia ha due offerte da due club (l’Al Shabab e l’Al Wheda), sono stati offerti 20 milioni netti per il primo anno di contratto, 15 per il secondo e in più 5 milioni immediatamente come bonus alla firma. La tentazione di dire sì è tanta perché l’offerta è di una certa rilevanza, ma Lotito non molla. Il contratto di Ciro Immobile scade infatti nel 2026 e guadagnerà 4.5 milioni annui. Motivo per cui il presidente del club biancoceleste ha deciso di alzare la posta e portarlo a 5.5 milioni fino al 2027. Cifra che significa 22 milioni totali da adesso alla scadenza del contratto.
Gli arabi, invece, a conti fatti offrirebbero circa 43 milioni di euro. Sono poco più di 20 milioni totali in più, cifra che sta destabilizzando l’attaccante, sempre più tentato verso il “sì” all’Arabia Saudita. Al momento non c’è opzione sul terzo anno di contratto in Arabia Saudita, ma l’offerta si fermerebbe a due. Il giocatore è comunque irrequieto e vuole prima possibile chiarezza sul suo futuro, che a oggi è più incerto che mai vista la super offerta arrivata dall’Arabia Saudita. Infatti, dopo la seduta mattutina di domenica 16 luglio, l’attaccante si è fermato a parlare a bordo campo con Maurizio Sarri e il collaboratore Gianni Picchioni (con anche compiti di mercato). Chissà quale sia stato l’argomento della discussione. Un colloquio di cinque minuti, chiacchiere fitte. L’argomento, però, è semplice da immaginare.
Calciomercato Lazio, le trattative in corso
Intanto continua il calciomercato in casa Lazio. Il club biancoceleste, dopo la cessione di MIlinkovic-Savic e la tentazione araba di Ciro Immobile, si è dato da fare in ottica mercato in entrata. Intanto nella giornata di lunedì 17 luglio ha svolto le visite mediche a Roma Valentin “Taty” Castellanos. L’attaccante argentino si è recato presso la clinica Paideia. Questo sarà l’ultimo step per il classe 1998 prima della firma con il club biancoceleste. 15 milioni più circa 5 di bonus, questa la cifra pattuita tra la Lazio e il New York City per Castellanos. A centrocampo invece i nomi più insistenti sono quelli di Piotr Zielinski e Samuele Ricci. Di circa 20 milioni la prima offerta per Zielinski, ma De Laurentiis ne chiede 30. Per Ricci invece la prima offerta sarebbe di 15, ma Cairo ne vorrebbe 25.
Nei prossimi giorni il club biancoceleste potrebbe tornare all’attacco, ma per il momento si vive una fase di stand-by. La priorità oggi si chiama Ciro Immobile.