Lazio, i possibili sostituti in caso di partenza di Immobile. Non solo Milinkovic Savic, in casa Lazio si sta facendo sempre più calda la possibile partenza di Ciro Immobile. Nonostante le dichiarazioni di Lotito che negherebbero la cessione del capitano, sarebbero arrivate al club capitolino delle altre offerte provenienti dall’Arabia Saudita, più precisamente dall’Al Shabab e Al Wheda. L’attaccante della nazionale ex Torino ci starebbe riflettendo ma la tentazione alta vista l’offerta di 40 milioni di euro per due anni d’ingaggio contro il rinnovo a 5,5 offerto da Lotito. Intanto la Lazio starebbe sondando da tempo dei possibili sostituti dell’attaccante classe 1990.

I possibili sostituti

Oltre all’arrivo dal New York City di Castellanos, la Lazio con una partenza di Immobile dovrebbe acquistare una nuova punta da mettere protagonista nel 4-3-3- di Maurizio Sarri. Il primo nome per sostituire Immobile sarebbe quello del Cholito Simeone che, al Napoli e con la permanenza di Victor Osimhen, potrebbe continuare a non avere uno spazio da principale titolare del club partenopeo. Un altro grosso profilo potrebbe essere Dia della Salernitana, fresco di riscatto dal Villareal e che è stato il terzo miglior marcatore della scorsa Serie A. Per entrambi i centravanti le richieste si avvicinano sui 20 milioni di euro. Sul giocatore senegaleseè da registrare l’interesse del Milan da diverso tempo.

Un altro nome che si fa sempre più caldo è quello di Sanabria del Torino, che dopo la partenza di Belotti si è preso sulle spalle l’attacco granata e potrebbe avere la grande occasione di giocare la Champions League da protagonista. Non è nemmeno da escludere una responsabilizzazione totale per il nuovo arrivato Castellanos che dopo i tanti gol in Liga e Mls potrebbe prendere fin da subito il ruolo di titolare.

Immobile-Arabia, Lotito: “Ciro non va da nessuna parte”

I tifosi sono in allarme, dopo la partenza di Milinkovic non riuscirebbero a sopportare anche l’addio del loro attaccante, è un incubo che non vogliono vivere. Dopo Sergej vietato smantellare, anche perchè la Lazio avrà molto da fare la prossima stagione tra campionato, Champions League e Coppa Italia, vengono chiesti grandi nomi e non dolorose partenze. Ma a tranquillizzare tutti ci ha pensato il presidente della Lazio Claudio Lotito, che contattato dal Messaggero ha voluto tranquillizzare tutti: “Ciro non mi ha chiamato per dirmi nulla, nè dall’Arabia hanno chiamato la società per far un’offerta, quindi stiamo parlando del nulla. Dovrebbero tentarmi con almeno 50 milioni e non so nemmeno se accetterei per il nostro capitano, un figlio, uno di famiglia. Ciro non è in vendita”.

Lotito non ha dubbi, l’attacco della Lazio verrà guidato da Immobile ancora per tanti anni. I tifosi lo sperano.