Il Milan ha l’accordo con Musah, in queste ore i dirigenti stanno lavorando per raggiungere anche quello con il Valencia. I rossoneri sono intenzionati a stringere per Yunus Diomara Musah, centrocampista americano del Valencia, classe 2002. Pioli vorrebbe che il club chiudesse prima della partenza per la tournèe americana in programma dal prossimo 23 luglio fino al 3 agosto; la partenza della squadra è in programma al prossimo 21 luglio. Questi quindi saranno giorni intensi per il calciomercato rossonero. Le squadre italiane ormai sono radunate e hanno già avviato praticamente tutte le preparazioni precampionato. I rossoneri si sono radunati lunedì scorso e Pioli vorrebbe vedersi completare la rosa il prima possibile. La squadra sarà impegnata in una tournèe negli Stati Uniti (a cui prenderanno parte insieme con Real Madrid, Barcellona e Juventus), e il tecnico vorrebbe portare con se anche l’ultimo obiettivo individuato per il centrocampo, Musah ora in forza al Valencia. Il giocatore ha già detto di si al Milan, ma la società deve trovare l’accordo con il club spagnolo. Il calciatore sarebbe stato individuato da Pioli perché ritenuto perfetto per giocare nel ruolo di mezzala in un centrocampo a tre. Il tecnico infatti starebbe lavorando ad un cambio di modulo. Secondo le prime indicazioni e le indiscrezioni filtrate dopo questi primi giorni di lavoro, l’allenatore avrebbe intenzione di passare dal suo 4-2-3-1 ad un 4-3-3, o comunque vorrebbe avere la possibilità di variare il modulo senza dover rimanere legato sempre allo stesso assetto.
Con il si di Musah il Milan lavora per trovare l’accordo con il Valencia che chiede 20 milioni di euro
La società così ora deve lavorare per cercare di accontentare la richiesta del tecnico che sta cercando di dare più muscoli al centrocampo. Per Musah sarebbero già pronti 18 milioni di euro da offrire al Valencia che però non vorrebbe scendere sotto ai 20. Il Milan dovrà fare uno sforzo in più, magari cercando delle contropartite, o più verosimilmente alcuni bonus, per arrivare alla cifra che vuole la società spagnola. Queste saranno ore importanti perchè da Milano qualcuno ipotizza che il giocatore potrebbe diventare rossonero anche nelle prossime ore. Le trattative stanno andando avanti e sono in una fase piuttosto avanzata. Secondo quanto si apprende, per il giocatore sarebbero invece già pronti due milioni di euro a stagione e un contratto di cinque anni. Senza esitazioni il centrocampista avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento ai dirigenti del Milan che, forti dell’accordo con lui, stanno trattando con il Valencia. Sono ore calde queste, i rossonero a stretto giro di posto potrebbero annunciare anche l’acquisto del giovane centrocampista statunitense dopo quello di Pulisic.
Pioli vuole cambiare l’assetto della squadra
Yunus Musah è nato a New York il 29 novembre 2002. E’ considerato, come si diceva, un centrocampista molto versatile, abile mezzala esterno e nella sua carriera – pur breve avendo solo 21 anni – ha dimostrato di poter giocare, in qualche occasione, come trequartista. Come detto è un giocatore fisico, che Pioli ha individuato proprio per dare più forza al centrocampo, volendo aumentare proprio la muscolarità in mediana aggiungendo l’americano a Loftus Cheek e Rejinders. Dei tre, Musah è sicuramente quello che spicca di meno come altezza (con i suoi 178 cm rispetto ai 191 del primo e ai 185 dell’olandese), ma è comunque dotato di una buona stazza fisica. Si tratta comunque di un giocatore bravo negli inserimenti e abile nel mantenere la posizione e occupare bene la sua parte di campo. Aria di innovazione quindi per Pioli che vuole dare una sterzata al suo modo di giocare e tentare di cambiare qualcosa in modo decisivo.