Paura ma soprattutto tanti disagi a causa dell’incendio scoppiato nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 luglio nell’aeroporto internazionale Vincenzo Bellini di Catania. Molti voli in partenza o in arrivo sono stati dirottati, cancellati o sospesi.
Nella conta dei danni, perciò, non si può non aggiungere anche quelli subiti dai passeggeri in un periodo dove molte persone partono o arrivano per andare in vacanza. Il primo volo ad essere cancellato è stato quello della Delta Airline, in partenza alle 6.00 di lunedì 17 con destinazione Roma. A seguire annullato il volo Air Europa. Ma la realtà è che è una strage di voli.
Tuttavia, in linea generale praticamente ogni volo, sia in partenza che in arrivo, è stato cancellato a causa dell’incendio. L’aeroporto resterà bloccato fino alle 14 del 19 luglio. Nessuna compagnia risparmiata, quindi. Si va dalla nostrana Ita Airways alla Ryanair, da Klm a Wizz Air, da Easy jet a Lufthansa.
Chiunque volesse avere informazioni per sapere se il proprio volo è stato cancellato, sospeso o dirottato può andare sul sito dell’aeroporto di Catania. Per maggiori su rimborsi è possibile contattare il servizio clienti.
Aeroporto Catania, voli cancellati. Un’alternativa sono le auto a noleggio
Per chi ha necessità di prendere l’aereo, magari per andare in vacanza, non ci sono molte alternative. O si tenta di prendere un aereo da Catania che non è stato cancellato (ma assai complicato perché saranno tutti pieni quei pochi rimasti), oppure è possibile prendere un’auto a noleggio a Catania per poi spostarsi in un aeroporto vicino e da lì raggiungere la meta desiderata.
Lo stesso sito del Bellini di Catania offre il servizio di noleggio auto.