Esplosioni nella notte sul Ponte di Crimea. Il bilancio è di due morti ed un ferito, i filorussi accusano l’Ucraina di aver sferrato l’attacco che oltre ad aver mietuto due vittime ha anche danneggiato la strada. I video mostrano cosa resta della zona colpita.

Esplosioni sul Ponte di Crimea: cosa succede?

Il traffico sul ponte di Crimea è stato interrotto a causa di un’emergenza inizialmente non specificata. Nella notte si siano registrate delle esplosioni sul tratto stradale che hanno provocato due morti ed un ferito. Le vittime dell’attacco sono un uomo e una donna, che viaggiavano in macchina con una ragazza adolescente rimasta ferita e portata in ospedale. Sembra che la famiglia fosse originaria di Belgorod.

Mosca accusa Kiev per l’attacco di oggi

Le autorità filo-russe accusano “il regime di Kiev” per quanto avvenuto sul ponte. Su Telegram è possibile leggere la denuncia del presidente del Consiglio di Stato della Repubblica di Crimea, Vladimir Konstantinov:

“Kiev non poteva non sapere che la strada è esclusivamente ad uso civile. Ma questo non ha mai fermato i terroristi”

Del tratto stradale attaccato resta ben poco. C’è un enorme buco nell’asfalto e tantissimi curiosi che filmano quello che è avvenuto oggi.

LEGGI ANCHE: Guerra Ucraina-Russia, Putin minaccia: “Se Kiev userà le bombe a grappolo lo faremo anche noi” e Ucraina, Putin: “La controffensiva di Kiev non porta risultati”