Chi è Alberto Bollini. Il ct della Nazionale Under 19 ha vinto un Europeo con gli azzurrini ed ha alle spalle una carriera lunghissima nelle giovanili di diverse squadre di Serie A. Nel suo palmares anche due scudetti Primavera: il primo nel 2001 e il secondo nel 2013.

Chi è Alberto Bollini?

Alberto Bollini inizia la sua carriera come calciatore e dopo intraprende la sua prima esperienza da allenatore nelle giovanili della Poggese, poi riveste il ruolo di vice allenatore della Massese e di vice delle giovanili del Modena. Nel 1999 arriva alla Lazio come allenatore della squadra Primavera e due anni dopo vince lo scudetto. Dopo essere stato ct dell’Igea e della Valenzana approda sulla panchina della Primavera della Sampdoria e poi della Fiorentina per tornare infine alla Lazio nel 2010. Nella sua seconda avventura in biancoceleste vince un altro scudetto nel 2013. Dopo alcune esperienze che lo hanno visto anche sulla panchina di squadre di B e di Serie A inizia la sua avventura come ct degli azzurrini nel 2019: prima l’Under-19, poi l’Under-20 e l’Under-21. Lo scorso anno è tornato alla guida dell’Under 19 con cui ha vinto l’Europeo quest’anno.

Fidanzata e famiglia

Non si conosce il nome della compagna di Alberto Bollini che mantiene una certa riservatezza a riguardo. Il ct ha però un nipote.

La passione per la musica

L’allenatore non fa segreto invece della sua grande passione per la musica. Nel suo profilo Instagram infatti si possono trovare un video di un concerto di Vasco Rossi e un selfie con Jovanotti risalente al 2018.

LEGGI ANCHE: Italia – Portogallo U19 1-0: Kayode regala l’europeo agli azzurrini e Cuadrado all’Inter, è fatta. Arriva dopo otto anni alla Juventus