Colpo a sorpresa dell’Inter: i nerazzurri hanno chiuso per Juan Cuadrado, svincolato dopo il mancato rinnovo con la Juventus. Nonostante le importanti offerte arrivate dall’Arabia Saudita – con l’Al Shabab che ha messo sul tavolo un biennale a otto milioni di euro a stagione – il colombiano ha scelto di rimanere in Italia per giocare ancora anche in UEFA Champions League. Juan Cuadrado firmerà presto un contratto annuale con l’Inter e dovrebbe essere sostenere le visite mediche nella giornata di martedì 18 luglio. Intanto, è stata definita la cessione di André Onana al Manchester United. I nerazzurri incasseranno 50 milioni di euro più bonus.

L’Inter ha chiuso per Cuadrado: contratto di un anno

Dopo otto anni alla Juventus, terminati alla scadenza del contratto lo scorso 30 giugno, Juan Cuadrado rimarrà in Italia e giocherà all’Inter di Simone Inzaghi. Il colombiano ha accettato l’offerta formulata da Piero Ausilio e Beppe Marotta. Il classe 1988 firmerà presto un contratto annuale a tre milioni di euro e prenderà il posto di Raoul Bellanova, che non è stato riscattato e ha fatto ritorno al Cagliari (prima di essere acquistato dal Torino). L’ormai ex Juventus dovrebbe arrivare a Milano già in giornata, per sottoporsi alle visite mediche nella giornata di lunedì. Poi si procederà con firma del contratto e annuncio ufficiale.

Beppe Marotta è così vicino a formalizzare un nuovo colpo a zero, marchio di fabbrica sul mercato. Il colombiano, inoltre, sarà un tassello ideale nel 3-5-2 di Simone Inzaghi. Juan Cuadrado ha scelto l’Inter anche per giocare un altro anno ad alti livelli e in UEFA Champions League. Nei giorni passati, Al Shabab si è fatto avanti. Il club dell’Arabia Saudita ha messo sul tavolo un contratto biennale a otto milioni di euro a stagione, ma l’ex Fiorentina e Chelsea aveva sparato alto – 15 milioni di euro a stagione – per accettare il trasferimento in Saudi Pro League. A riportare la notizia è stato Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di Sky Sport.

I tifosi nerazzurri non ci stanno, la Curva Nord contesta

Un’operazione a sorpresa quella di Juan Cuadrado all’Inter, che non ha avuto il benestare della tifoseria nerazzurra. Vista la rivalità sportiva con la Juventus, i supporters del Biscione non hanno preso di buon grado l’arrivo del colombiano. Per questo motivo, in mattinata una delegazione della Curva Nord si recherà sotto la sede dell’Inter per contestare l’operazione. Già nel gennaio del 2014 sono stati proprio i tifosi nerazzurri a bloccare lo scambio Mirko Vucinic-Fredy Guarin che era stato orchestrato dalle due società.

Le ultime sul mercato nerazzurro

Sono giorni caldi in casa Inter: oltre alla chiusura della trattativa per Juan Cuadrado, i nerazzurri hanno anche archiviato il capitolo Romelu Lukaku. Con il belga, infatti, è rottura totale (QUI tutti i dettagli). Ora Piero Ausilio e Beppe Marotta hanno deciso di virare su altri profili. Il primo della lista è Folarin Jerry Balogun dell’Arsenal. Il classe 2001 ha vissuto una grande stagione in prestito al Metz in Ligue 2. L’Inter, però, ha altri nomi che piacciono, come Alvaro Morata dell’Atletico Madrid e Mehdi Taremi (QUI i dettagli). Entrambi gli attaccanti sono seguiti anche dal Milan e potrebbe presto esserci un nuovo derby di mercato.

In uscita, invece, è ormai fatta per il passaggio di André Onana al Manchester United. L’ex portiere dell’Ajax è atteso in Inghilterra nei prossimi giorni per sottoporsi alle visite mediche e mettere la firma sul contratto. All’Inter andranno 50 milioni di euro più bonus. Ora, si procederà con la chiusura dell’acquisto di Yann Sommer, che arriverà dal Bayern Monaco.