Franck Kessie continua ad essere corteggiato dalla Juventus, che non è pronta a demordere. Il club sta sondando il terreno: secondo le ultime indiscrezioni i dirigenti della Vecchia Signora sembra abbiano avuto altri contatti con il Barcellona per esaminare al dettaglio e più da vicino la questione.
Kessiè e Juventus, cosa chiede il Barcellona
Franck Yannick Kessié, il centrocampista blaugrana è nel mirino del nuovo dirigente sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli. Il DS vorrebbe far tornare il calciatore in Serie A dopo un anno di Liga, ma è ancora in attesa dell’eventuale via libera da parte del giocatore, ancora indeciso sulla possibilità di lasciare il Barça. Il confronto è continuo poichè sul piatto della bilancia sono molte le valutazioni da conteggiare: dalla cifra alla possibile formula dell’operazione. Il club bianconero vorrebbe il mediano in prestito con diritto di riscatto mentre il club spagnolo, inizialmente disposto a lasciar partire il 26enne solo a titolo definitivo, ci starebbe ora riflettendo.
Una trattativa complicata per il DS appena insediato che ha sia l’arduo compito di confermare le aspettative del suo pubblico che quello di portare in squadra giocatori di qualità. Bypassando gli ostacoli da superare, l’impressione è che la trattativa con il centrocampista italo-ivoriano sia solo alle prime battute, ma che nei prossimi giorni potrebbero arrivare novità di rilievo.
Una scelta legata però sia al destino di Pogba, corteggiato da diverse squadre della lega saudita che da altri ‘esuberi di mercato’. L’avvio delle trattative potrebbe dunque entrare nel vivo solo dopo aver piazzato Zakaria, Arthur e McKennie.
I numeri di Kessiè
Sono 204 le partite disputate dal centrocampista 26enne nella Serie A e 36 nella Serie B. Numeri più che sufficienti per capire che Kessiè conosce molto bene il Campionato e che potrebbe dunque ambientarsi facilmente. L’ex Milan si trova dunque di fronte ad un bivio: se tornare nella massima serie italiana dove ha giocato con i rossoneri 223 partite e segnato 37 gol fornendo anche 16 assist o tentare di giocare un altro anno con il Barcellona non fungendo propriamente da giocatore chiave ma comunque restare in club blasonato in tutto