Charles De Ketelaere potrebbe presto lasciare il Milan: il classe 2001, che ha faticato nel primo anno in Italia, è finito nel mirino del PSV Eindhoven. Il club olandese ha deciso di puntare sull’ex Club Brugge, visto l’addio di Xavi Simons che ha fatto ritorno al Paris Saint-Germain dopo la grandissima stagione in Eredivisie. Il Milan non considera il giovane belga un calciatore incedibile e potrebbe rinunciarci. Il PSV Eindhoven starebbe lavorando a un’operazione in prestito con diritto di riscatto per strappare il Sì del Milan e di Charles De Ketelaere.
De Ketelaere, ci prova il PSV: i dettagli
Il PSV Eindhoven punta Charles De Ketelaere. Il club olandese ha deciso di puntare con decisione sul centrocampista classe 2001, che tanto ha faticato nel primo anno in Italia. Il Paris Saint-Germain, inoltre, ha riportato Xavi Simons in Ligue 1 (per poi girarlo in prestito al Lipsia) e per questo motivo gli olandesi cercano un nuovo trequartista. Secondo quanto riportato dal portale olandese Eindhoven Dagblad, il PSV ha chiesto informazioni per Charles De Ketelaere. Il belga, nonostante il grande investimento di 35 milioni di euro della scorsa estate, ha faticato molto nei primi 12 mesi in rossonero. La società milanese non lo ritiene incedibile e, anzi, avrebbe fissato a 25 milioni di euro la cifra per lasciarlo partire.
Il PSV Eindhoven potrebbe presto bussare alla porta del Milan mettendo sul tavolo un’offerta in prestito con diritto di riscatto. L’Eredivisie potrebbe essere il campionato ideale per Charles De Ketelaere per riacquistare fiducia dopo il difficile anno vissuto in Serie A e tornare a stupire come fatto in Jupiler Pro League.
Le ultime sul mercato rossonero
Mercato in entrata e in uscita per il Milan, molto attivo in questa prima fase della sessione estiva per definire prima della tournée americana la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Dopo l’addio di Sandro Tonali, il Milan ha accelerato, chiuso e ufficializzato i colpi Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic. I due calciatori sono arrivati entrambi dal Chelsea a titolo definitivo. Oltre a loro, i rossoneri hanno chiuso anche per Luka Romero e Marco Sportiello, arrivati a parametro zero alla scadenza del contratto con Lazio e Atalanta. Ora, il Milan è ormai in chiusura anche per Tijjani Reijnders. Dopo aver raggiunto l’ok con l’olandese, è arrivato anche l’accordo con l’AZ Alkmaar. Il classe 1998 si trasferirà in Italia per 19 milioni di euro più quattro di bonus. Arriverà a Milano nella mattina di lunedì 17 luglio per sottoporsi alle visite mediche e poi firmare il contratto. All’appello, poi, manca sempre un attaccante che possa prendere il posto di Zlatan Ibrahimovic. I nomi sul tavolo sono sempre quelli di Alvaro Morata e Mehdi Taremi. Lo spagnolo ha una clausola rescissoria di 10/12 milioni con l’Atletico Madrid, mentre l’iraniano è valutato 20 milioni dal Porto.
Anche in uscita il Milan sta lavorando: oltre al futuro incerto di Charles De Ketelaere, i rossoneri potrebbero rinunciare anche a Divock Origi. L’ex Liverpool non ha convinto al primo anno in Italia e non è ritenuto incedibile. Per il momento, però, non sono arrivate offerte convincenti sul tavolo. Fodè Ballo-Tourè è sempre vicino al passaggio al Bologna ma il Nizza non molla, mentre Matteo Gabbia è stato richiesto in prestito da Frosinone e Genoa.