È una vittoria ghiottissima quella che Jake Dennis conquista in Gara-2 di Formula E. Nella seconda manche andata in scena quest’oggi all’Eur, il pilota britannico domina il Gran Prix capitolino ma soprattutto “gongola” per lo scontro tra Evans e Cassidy che gli consente di agguantare la leadership della classifica generale.
Grazie al successo a Roma, il pilota del team Andretti arriverà a Londra con un piccolo vantaggio sui diretti rivali per la vittoria finale; quest’ultimi, dal canto loro, potranno solo che rammaricarsi per aver rovinato il pomeriggio romano praticamente sin dalle prime battute di gara. In particolare, è stato il pilota del team Jaguar TCS a rovinare tutto già al secondo giro quando ha centrato Cassidy compromettendo il resto del Gran Prix per entrambi.
[bbvideo id=5578707]
Formula E, la cronaca della vittoria di Dennis in Gara-2
A differenza di Gara-1, il secondo appuntamento con Gran Prix capitolino è stato abbastanza agevole per Jake Dennis che ha praticamente dominato la gara dopo l’esclusione dei principali rivali in gara. Al secondo giro, infatti, Evans sbagliava il punto di frenata, finendo lungo su Cassidy e mettendo praticamente entrambi fuori gioco.
A dirla tutta, entrambi i neozelandesi provavano a rientrare in pista ma con sorti simili: il pilota Jaguar era costretto al ritiro dopo aver tentato di rimettere in pista la propria vettura, mentre Cassidy lottava fino alla fine per il 12º posto chiudendo addirittura con un nuovo scontro con André Lotterer.
[bbvideo id=5578706]
Al termine del successo odierno concluso davanti a Norman Nato e Sam Bird, Jake Dennis ha così descritto la gioia per la vittoria del GP di Roma:
È stata una grande giornata: pole, giro veloce, vittoria… Abbiamo ottenuto il pacchetto completo. È stata una gara incredibile e corretta con tutti i rivali in pista, il team se lo meritava dopo le difficoltà avute sabato