Il crollo del palazzo a Torre del Greco, oggi 16 luglio, ha provocato 5 feriti: ma qual è la causa del disastro? Al momento non ci sono ipotesi, sostiene la Procura, che ha aperto un’inchiesta. Dopo la messa in sicurezza dell’area e alla fine delle operazioni di verifica su eventuali presenze al di sotto delle macerie, anche con speciali sonde da parte dei vigili del fuoco, cominceranno i rilievi.

La causa del crollo del palazzo a Torre del Greco: aperta un’inchiesta

L’inchiesta è affidata ai carabinieri della compagnia di Torre del Greco. Il crollo della palazzina, avvenuto intorno alle 11:30, ha un bilancio provvisorio di cinque feriti. Non ci sono morti. All’interno del palazzo vivevano 5 nuclei familiari, ma diverse persone erano fortunatamente al mare.

Come evidenziato dalla Procura, non ci sono al momento ipotesi sulle cause del crollo. Alcune indiscrezioni di testate locali indicavano un’infiltrazione d’acqua come possibile ragione della tragedia. Ma è ancora tutto da confermare.

I residenti della cittadina: “I problemi erano noti”

I residenti del centro storico di Torre del Greco parlano di “disastro annunciato”:

Qui gli edifici sono molto vecchi, ma quello in particolare aveva problemi, si sapeva

hanno evidenziato.

Secondo una donna residente poco distante dal luogo in cui si è sbriciolato l’edificio, sulla facciata erano evidenti delle lesioni e altri segni di pericolo.

Leggi anche: Milano, crolla una palazzina in ricostruzione a Via Sciesa