Ora è ufficiale: LeBron James cambia numero di maglia. Secondo quanto riportano i media americani, infatti, il nativo di Akron nella prossima stagione NBA passerà dal 6 al 23. Si tratta sostanzialmente di un ritorno al numero già indossato durante il primo titolo conquistato con i Los Angeles Lakers. Nell’annata successiva, LeBron era quindi passato al 6 per rendere disponibile il 23 allo stesso Anthony Davis che poi decise di non prenderlo per rimanere con il 3, suo attuale numero di maglia.
LeBron James cambia numero di maglia: ecco le motivazioni
Perché LeBron James ha deciso di passare dal 6 al 23? La risposta è molto semplice: per rendere onore a Bill Russell, leggenda dei Boston Celtics scomparso qualche mese fa e storicamente legato al numero 6. Si tratta di una sorta di gesto di rispetto da parte del Prescelto che nella scorsa stagione aveva già intenzione di rendere onore a Russell, ma per motivi di regolamento non ha potuto abbandonare il numero.
LeBron – atteso anche dall’ennesimo record NBA – ha da poco deciso di continuare la sua carriera e mettere da parte ogni pensiero legato ad un potenziale ritiro. Questo perché, secondo i ben informati, The Chosen One vorrebbe arrivare alla stagione 2024 quando nel Draft ci sarà anche il nome di Bronny James. L’ultimo sogno rimasto al quattro volte campione della lega, è quello di condividere il parquet con il suo erede di sangue.
Nel frattempo, si attendono notizie anche sul fronte mercato per i Los Angeles Lakers, i quali hanno incassato la permanenza dello stesso LeBron ma che non si sono rinforzati abbastanza durante l’ultima free agency. I nomi sulla lista, purtroppo per loro, non sono così importanti, ma ci possono essere situazioni via trade rilevanti. Da qui all’inizio della stagione succederà qualcosa, da capire chi avrà al suo fianco lo stesso James.