Udinese, l’intervista a Deulofeu e le parole su Di Natale. – L’Udinese e Gerard Deulofeu ancora insieme. Le due parti hanno infatti annunciato il rinnovo fino al 2026, con il calciatore friulano che ha giurato amore all’Udinese, citando anche Totò Di Natale, che da quelle parti è una bandiera. Udinese Calcio e Gerard Deulofeu ancora insieme. Il club bianconero è lieto di annunciare il prolungamento del contratto del campione catalano fino al 30 giugno 2026. Il rapporto tra Geri e i colori bianconeri è diventato simbiotico, rafforzandosi in questi anni in cui, oltre a deliziare con le sue giocate, l’ex Barcellona, Milan e Watford si è calato appieno nei panni del leader dentro e fuori dal campo. Deulofeu, arrivato nel 2020, ha contribuito in maniera fondamentale in queste annate ai risultati della squadra, consacrandosi come uno dei giocatori più incisivi dell’intera Serie A per passaggi chiave ed occasioni da gol create.

Dati che trovano riscontro nei 18 gol realizzati in 68 presenze ben 13, con 5 assist, della stagione 21/22. Ben 6 anche gli assist forniti in meno di metà della passata annata. Con il rinnovo del contratto, il percorso di Geri e dell’Udinese prosegue. Club e il giocatore hanno voluto fortemente siglare il nuovo accordo ad inizio stagione, ribadendo la sua centralità nel nuovo progetto tecnico bianconero con l’obiettivo di raggiungere insieme grandi traguardi”. Questo il comunicato ufficiale. Tra data di rientro e paragoni con Di Natale, Deulofeu ha poi parlato in conferenza post rinnovo.

Udinese, Deulofeu: “Di Natale? Voglio fare una cosa simile”

Poche parole, ma emblematiche quelle di Gerard Deulofeu post rinnovo con la maglia dell’Udinese. Nello specifico, il calciatore spagnolo ha parlato di Totò Di Natale. “So chi è passato da qui, so che campione era Di Natale, so cosa rappresenta per la città. Mi piacerebbe fare una cosa simile, voglio rimanere qui, credo sia un percorso che anche in futuro mi farà stare bene, sono felice qui e sto bene qui. Se pensi al passato e ad altri club perdi solo tempo. Sono felice qua e questo va già bene, poi sapete che in campo vado forte, voglio vincere”.

Una promessa d’amore e che dimostra quanto e come Deulofeu sia ormai diventato friulano d’adozione. A conferma di ciò, gli ottimi numeri delle stagioni passate prima dell’infortunio. Lo spagnolo ha finalmente trovato la sua dimensione e adesso non vuole più lasciare Udine. È una promessa.

Quando torna Deulofeu? Le sue parole

Un intervento di rinforzo capsulare al ginocchio a gennaio 2023 che lo ha tenuto fuori nella seconda parte di stagione. Tanta sfortuna in un campionato in cui Deulofeu era fino a quel momento stato uno dei più decisivi. Adesso, però, c’è la luce in fondo al tunnel, con Deulofeu che ha parlato a Sky Sport delle sue condizioni. “Sto bene, meglio di prima. Ho sofferto, in un periodo difficile, ma adesso il mio corpo vuole tornare e mi dice che se tutto va bene rientrerò presto. Non per l’inizio del campionato, ho bisogno di un po’ di tempo, però sarà presto”.

Post