Si era tuffato nel lago Maggiore per un bagno di notte, ma non è più riemerso: un ragazzo di 29 anni è morto annegato. Il dramma è avvenuto oggi 16 luglio, intorno alle 4 del mattino, nel comune di Laveno Mombello, in provincia di Varese.

I sommozzatori hanno individuato il corpo del giovane sul fondale. Purtroppo a nulla sono serviti i tentativi di rianimarlo.

Annegato nel Lago Maggiore: la vittima aveva 29 anni

Stando a una prima ricostruzione il giovane, un cittadino straniero, è sparito nelle acque del lago dopo essersi tuffato: è stato visto inabissarsi da alcune persone.

Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Ispra e i sommozzatori di Milano. Presente anche la guardia costiera del lago e l’elisoccorso. Il corpo del 29enne è stato affidato al personale sanitario dopo essere stato recuperato sul fondale. Purtroppo è deceduto nonostante i tentativi di rianimazione.

I carabinieri della compagnia di Varese stanno indagando su quanto accaduto.

Le vittime dei laghi

In queste prime settimane dell’estate 2023 si sono verificati altri incidenti analoghi in diversi laghi d’Italia. Due gli incidenti nel lago d’Endine, nel bergamasco. Lo scorso giugno è annegato un 16enne; mentre a luglio a scomparire nelle acque del lago è stato un 32enne. Sempre nei primi giorni di luglio è stato ritrovato il corpo di un giovane che si era tuffato da un pedalò nel lago di Bracciano.