Mesi fa, l’ex gieffino Alessandro Basciano aveva fatto una plateale proposta di matrimonio a Sophie Codegoni sul red carpet di Venezia. Da quel momento, tuttavia, la coppia non ha più riparlato delle nozze. Secondo una fonte molto vicina ai due ex gieffini, l’ex tronista e il deejay non avrebbe alcuna intenzione di compiere il grande passo.

La proposta di matrimonio di Alessandro Basciano a Sophie Codegoni sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia

L’amore tra Sophie Codegoni e Alessandro Basciano è nato tra le mura di Cinecittà durante la loro permanenza nella Casa del GF Vip. Una volta terminata l’esperienza nel reality, i due hanno deciso di continuare a conoscersi lontano dalle telecamere. Giorno dopo giorno, la loro relazione è diventata sempre più solida tanto da aver portato il 33enne alla consapevolezza di volere Sophie Codegoni al suo fianco per tutta la vita.

La proposta di matrimonio di Alessandro Basciano a Sophie Codegoni era arrivata qualche mese fa, in occasione di un evento molto importante per entrambi. L’ex concorrente del Grande Fratello Vip le chiese di sposarlo sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia. Tra le tante coppie che sfilarono sull’importante “tappeto rosso” sotto l’occhio attento dei fotografi, arrivarono anche Sophie e Alessandro. Inaspettatamente, Basciano si inginocchiò di fronte alla sua compagna e le fece la fatidica domanda mostrando tra le mani un prezioso anello.

Incredula ed emozionata, Sophie Codegoni accettò di diventare sua moglie e tra i due scattò il bacio. Il gesto di Basciano in mondovisione destò non poche polemiche e spaccò in due l’opinione pubblica. Se da una parte, il romantico momento fece sognare ad occhi aperti i fan della coppia, dall’altra, invece, in molti accusarono Basciano di essere solo in cerca di visibilità.

Alessandro Basciano e Sophie Codegoni si sposeranno? Ecco cosa ha rivelato una fonte

Dalla plateale proposta di matrimonio di Alessandro Basciano a Sophie Codegoni sono trascorsi sette mesi. Al di là delle polemiche e di qualche reazione di scherno, i tantissimi fan della coppia si sono chiesti che fine abbiano fatto le loro intenzioni di convolare a nozze.

L’ex tronista di “Uomini e Donne” e il suo compagno, non hanno più parlato del matrimonio alimentando le convinzioni di coloro che sostenevano che la plateale proposta non fosse altro che una sceneggiata, una trovata pubblicitaria per far sì che entrambi ottenessero maggiore popolarità.

A confermare questa ipotesi, poi, nelle ultime ore è spuntata la testimonianza di una fonte che sostiene di essere molto vicina alla coppia. Raggiunta dal magazine Nuovo Tv, la fonte ha assicurato che il matrimonio non è tra i progetti futuri della coppia che pare non abbia alcuna intenzione di convolare a nozze.

Vedrete, non si sposeranno mai”, ha dichiarato la fonte anonima al magazine.

Non è chiaro cosa possa aver fermato i piani dei due ex gieffini. Ad aver influito su questa decisione potrebbe essere stata la nascita della loro figlia Cèline Blue, venuta alla luce lo scorso 12 maggio. Pare che, la presunta decisione non avrebbe nulla a che fare con la recente crisi che la coppia ha attraversato. Non è chiaro cosa abbia provocato dei problemi tra i due ma appare certo che i dissapori siano ormai stati archiviati. Sembrerebbe, infatti, che Sophie e Alessandro si siano ormai lasciati tutto alle spalle e stiano continuando a vivere la loro quotidianità in totale serenità. Ciò che è certo è che i diretti interessato non hanno più toccato l’argomento del matrimonio, un atteggiamento rivelatosi piuttosto bizzarro dopo la controversa proposta di matrimonio sul red carpet di Venezia.