In occasione dei 30 anni della girl band più famosa di sempre, le Spice Girls sarebbero pronte a riunirsi. Secondo le nuove voci giunte dal Regno Unito, la reunion si farà. Ecco chi ci sarà stavolta.

La reunion delle Spice Girls per i loro 30 anni

Il famoso gruppo delle Spice Girls si è formato nel 1994 ed ha ottenuto in breve tempo un successo straordinario. La band femminile, infatti, diventò una delle più famose al mondo. Tuttavia, nel 2000, le Spice Girls decisero di prendere strade diverse a seguito dell’improvviso abbandono di Geri Halliwell.

La notizia spiazzò i fan di tutto il mondo che non hanno mai dimenticato i più grandi successi della band, continuando a sperare in una reunion. Dopo aver sciolto il gruppo, le Spice Girls si riunirono per la prima volta per alcuni concerti nel 2007. L’ultima esibizione in cui erano presenti tutte le componenti della band risale al 2012, in occasione della cerimonia inaugurale dell’Olimpiade di Londra.

Successivamente, nel 2019, le Spice Girls tornarono a cantare di nuovo insieme per un tour tra Regno Unito e Irlanda, ma, questa volta, senza Victoria Beckham. Nel 2024 ricorreranno i 30 anni dalla fondazione del gruppo e per celebrare questo importante anniversario, le Spice Girls stanno pensando ad una nuova reunion.

Secondo il The UK Sun la band pop più famosa al mondo tornerà a cantare al Pyramid stage del Festival di Glastonbury. Per la gioia dei fan, questa volta, il gruppo dovrebbe essere al completo. Melanie Brown, Emma Bunton, Melanie Chisholm, Geri Halliwell e Victoria Beckham si esibiranno l’una accanto all’altra davanti a migliaia di persone.

La presenza di Victoria Beckham è stata confermata da una fonte a lei molto vicina che avrebbe dichiarato al Daily Mail che, questa volta, Victoria sarebbe intenzionata a partecipare:

“Il compleanno di 50 anni di Victoria l’anno prossimo, e insieme i 30 anni delle ragazze sono due anniversari troppo belli per perderli”.

In merito alla reunion delle 5 Spice Girls, il tabloid britannico The UK Sun ha riportato:

 “Negli scorsi anni, le Spice Girls sono state un quartetto, ma, per la prima volta dopo molto tempo, Victoria si sta riavvicinando ed è felice di celebrare i 30 anni del girl power. I loro impegni sono piuttosto frenetici, quindi è difficile riunirle tutte e cinque in una stanza nello stesso momento, ma, negli ultimi sei mesi (a inizio 2023, ndr), i contatti sono stati più frequenti che in ogni altro momento dall’Olimpiade del 2012. Victoria compirà 50 anni nel 2024, il gruppo 30, sono due eventi da non farsi scappare. Non ci saranno nuovi brani e Victoria è irremovibile: nessuna esibizione dal vivo, se non per un’occasione davvero unica”.

Il docufilm sulle Spice Girls, ecco tutti i dettagli

Il concerto in occasione dei 30 anni del gruppo, non è l’unico progetto in cantiere per le Spice Girls. La famosa girl band starebbe anche preparando un’altra sorpresa ai fan di tutto il mondo. Si tratta di un documentario con contenuti inediti sul gruppo.

Il docufilm, infatti, sarà incentrato sulla carriera delle Spice Girls a partire dalla loro ascesa nel mondo della musica e conterrà aneddoti, commenti esclusivi, filmati inediti, interviste e tanto altro. L’attesissimo documentario è stato già pianificato ma pare che non sia ancora stato girato. Intanto, la notizia ha mandato in delirio i milioni di fan della band e ha scatenato un’agguerrita asta tra i più grandi servizi di streaming al mondo.

Stando a quanto riferito dal Daily Mail, piattaforme come Netflix o Apple Tv sono impazienti di aggiudicarsi i diritti del tanto atteso documentario sulle Spice Girls. Al momento il gruppo non ha ancora annunciato l’arrivo imminente del nuovo progetto ma, in una recente intervista, Mel C aveva lasciato intendere che molto presto la band avrebbe dovuto fare un annuncio importante. Ecco le sue parole:

Non posso dire adesso di cosa si tratta, perché stiamo finendo di perfezionare ciò che faremo insieme, tutte e cinque. I fan la adoreranno”.