Napoli, la conferenza stampa di Rudi Garcia e le parole su Osimhen. – Giorni di presentazione in casa Napoli. Nello specifico, sabato 15 luglio è stato il giorno di Rudi Garcia, nuovo allenatore del club azzurro. Diversi i temi affrontati dall’ex Roma e Marsiglia: dal calciomercato all’idea di calcio, passando per Lozano, Zielinski, De Laurentiis e soprattutto Victor Osimhen. Tanti gli argomenti affrontati da Rudi Garcia nel corso della sua conferenza stampa. Nello specifico, riguardo Victor Osimhen, Garcia ne ha parlato come un giocatore felice. Nonostante ciò, il calciatore vorrebbe trovare la quadra prima possibile riguardo il rinnovo di contratto e la clausola, ma ad oggi c’è ancora distanza tra le parti.

Napoli, Rudi Garcia: “Osimhen vuole rimanere. Su Zielinski e Lozano…”

Carico di entusiasmo, felice e con le idee chiare. La prima conferenza stampa di Rudi Garcia da Dimaro ha lasciato tutto questo. Lo si intuisce anche dalle frasi iniziali. “Non vedo l’ora di iniziare il campionato e di giocare la prima al Maradona. Già la immagino da ciò che sto vedendo qui. Bella l’atmosfera con tante famiglie tutte con la maglia azzurra, e la nostra è bellissima. Mi piace molto tutto ciò”. Poi una parentesi su De Laurentiis. “Mi piace l’ambizione del presidente. Abbiamo il dovere di costruire una rosa forte come l’anno passato. A parte Kim vorrei rimanessero tutti. Poi speriamo di raddoppiare in qualche ruolo. Maxime Lopez con me a Marsiglia si è affermato, ma non cerchiamo quel tipo di calciatore. Tousart? Forse sì, come caratteristiche cerchiamo fisicità”.

Ma come giocherà il suo Napoli? “Già negli allenamenti servirà tanta intensità, voglio un pressing alto e la riaggressione dopo aver perso palla. Senza paura, bisogna stare alti e fare possesso palla. Servirà essere forti in ripartenza e migliorare nei piazzati. Sì uscita dal basso, ma senza esagerare”.

In seguito Garcia ha parlato anche di calciomercato e dei calciatori in rosa e nello specifico anche di Osimhen. Zielinski e Lozano sono ancora sotto contratto. Chiaro che con scadenza fra un anno, il club pensi di fare qualcosa. Io vorrei tenerli tutti qui. Fatemi parlare con loro. In attacco abbiamo tante possibilità tra Politano, Elmas – che è un giocatore duttile – e Raspadori, per il quale ho qualche idea ma voglio prima vederlo. Osimhen? Chiaramente l’ho sentito. Posso assicurarvi che lui vuole restare con noi e fare grandi cose. Per noi è un giocatore molto importante”.

Rinnovo Osimhen: la situazione

Nonostante le parole di Rudi Garcia siano rassicuranti, la situazione di Victor Osimhen non è poi così decisa. Il calciatore, infatti – dopo l’ultimo grande campionato e l’interesse di diversi top club europei come Bayern Monaco e PSG – vuole un adeguamento dell’ingaggio. Nello specifico, Osimhen non si ritiene soddisfatto della proposta di De Laurentiis (che lo ha valutato 200 milioni) e al momento non è felicissimo. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, infatti, il nigeriano non si sente gratificato e non crede che le condizioni offerte dalla proprietà partenopea vadano di pari passo con la valutazione che De Laurentiis fa del calciatore. Al momento c’è distanza, ma vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane.