Una turista svizzera ha inciso il suo nome su un basamento del Colosseo. La ragazza di 17 anni adesso rischia il carcere ed una multa salatissima per l’atto vandalico. Già qualche settimana fa si è verificato un episodio identico.
Turista svizzera incide il suo nome sul Colosseo
Di nuovo vandalismo al Colosseo, dopo quasi un mese dall’ultima volta. Questa volta la “protagonista” è un turista svizzera di 17 anni che durante un tour dell’Anfiteatro Flavio ha pensato di incidere il suo nome sul basamento. Adesso però la giovane rischia di pagare cara questa bravata: è stata scoperta e filmata da una guida turistica.
Cosa rischia la ragazza?
Subito dopo essere stata scoperta la diciassettenne, che si trova a Roma in vacanza con la sua famiglia da qualche giorno, è stata portata dai Carabinieri nella vicina caserma di Piazza Venezia. La giovane, denunciata per deturpamento e deterioramento di beni culturali, rischia il carcere e fino a 15mila euro di multa.
L’altro caso meno di un mese fa
Purtroppo non è la prima volta che avviene un fatto del genere. Poco meno di un mese aveva fatto scalpore la storia di Ivan Dimitrov, uomo residente nel Regno Unito, che si è concesso una vacanza a Roma e ha deciso di incidere il suo nome e quello della fidanza sul Colosseo. Il turista inglese è ora indagato per danneggiamento di beni culturali e di recente ha chiesto scusa per il gesto.
LEGGI ANCHE: Sfregiò il Colosseo mentre era in vacanza a Roma, ora il turista inglese chiede scusa: “Non sapevo dov’ero” e Scontro Zuckerberg-Musk al Colosseo, la smentita del ministero della Cultura