È morto in un sabato in piscina che doveva essere di giochi e risate. L’episodio è accaduto nel Vicentino, a Monticello Conte Otto, nella frazione di Cavazzale. Dopo le 17 di oggi, 15 luglio, un bambino di 2 anni è scivolato e annegato nella piscina di un’abitazione privata, davanti agli occhi dei genitori.

Tragico incidente nel Vicentino, dove un bimbo di 2 anni è annegato in piscina.

Proprio questi ultimi sono stati a lanciare l’allarme. Ma il personale del 118, pur provando a lungo a rianimare il piccolo trovato già in condizioni disperate, è stato costretto ad arrendersi, constatando il decesso. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri del comando di Thiene (Vicenza).

Poco si conosce dei dettagli della vicenda. Di certo si sa soltanto che il bambino stesse giocando sul bordo vasca di una piscina vera e propria, non di quelle gonfiabili. Esistono dispositivi che consentono di scongiurare incidenti di questo tipo in piscina, ma il famigerato attimo di distrazione resta sempre e può essere purtroppo fatale.

Un altro dramma in questa estate in cui sono morti già diversi piccoli.

La tragedia di Monticello Conte Otto arriva a soli quattro giorni dal dramma consumato nel Foggiano, in cui due piccoli di 6 e 7 anni sono morti annegati in una vasca di irrigazione. In quel caso, per i genitori, c’è stato anche lo strazio di assistere a una lunga quanto vana ricerca notturna da parte dei sommozzatori.

Leggi anche: Primo soccorso in caso di annegamento: cosa fare per salvare una persona che sta per annegare e Ai funerali malore per la madre dei bambini annegati a Manfredonia. Indagato il proprietario della vasca.