Lukaku dove giocherà? E’ il rebus del calciomercato dell’estate 2023. L’inseguimento del numero 9 del Chelsea da parte dell’Inter è giunto al termine, dopo che il club nerazzurro ha scoperto che il belga ha già raggiunto un accordo con la Juve e si è reso irreperibile nei giorni scorsi.

Lukaku dove giocherà? Juventus in prima fila

Il ds dell’Inter Piero Ausilio ha informato Lukaku, durante una breve telefonata di 30 secondi, che non rientra più nei piani futuri del club. Il Chelsea, che lo ha acquisito per una cifra record di 120 milioni di euro nell’agosto 2021, ha attribuito al giocatore un valore di 45 milioni di euro, cifra a cui Inter e Juventus si sono avvicinate molto. Ma i nerazzurri si sono appunto ritirati, mentre i bianconeri devono prima piazzare Dusan Vlahovic.

La Juventus ha informato il Chelsea che ha bisogno di almeno altre due settimane per cedere l’attaccante serbo. Tuttavia, il CFC è ansioso di vendere Lukaku prima, con conseguente discrepanza tra le tempistiche desiderate dai due club.

Mentre il Chelsea ha iniziato i preparativi pre-campionato questa settimana, Romelu Lukaku non si è unito alla squadra per adempiere ai suoi obblighi con il suo attuale club.

I Blues puntano a scaricare rapidamente l’attaccante per facilitare le cose a Pochettino, permettendogli di lavorare con una squadra che non include Lukaku e consentendogli di pianificare in modo efficace la prossima stagione.

Se Lukaku decidesse di passare alla Juventus, lascerebbe il Chelsea in uno stato di incertezza, in quanto dovrebbe aspettare che Vlahovic accetti un’offerta da uno dei club interessati, offerte che al momento non sono arrivate.

L’Al Hilal ci spera

L’altra opzione per l’attaccante belga al momento è quella di cambiare totalmente aria e trasferirsi in Arabia Saudita, preferendo i petroldollari rispetto al grande calcio, come hanno fatto diversi suoi colleghi.

Lukaku a giugno ha già rifiutato una faraonica offerta dell’Al Hilal ma, come dimostra quello che è accaduto con l’Inter, il giocatore non è irremovibile quando prende una decisione.

Leggi anche Lukaku sceglie la Juventus al posto dell’Inter? Ecco l’ironia dei tifosi sui social