È purtroppo di un morto e un ferito grave il bilancio del drammatico incidente avvenuto oggi pomeriggio, 15 luglio, a Milano, lungo viale Fulvio Testi. La vittima è un uomo di 73 anni che attraversava sulle strisce pedonali. A investirlo una moto guidata da un uomo di 30 anni.

Grave incidente a Milano, dove un motociclista ha investito un pedone di 73 anni che attraversava sulle strisce.

Lo scontro sarebbe avvenuto poco dopo le 17, su un passaggio pedonale gestito da un semaforo. Difficile tuttavia valutare se a passare col rosso sia stato il motociclista o il pedone.

Sul luogo del sinistro sono accorsi due mezzi del 118 e gli agenti della polizia locale. Le ferite riportate dal 73enne, sin da una prima valutazione, non hanno però lasciato alcuno spiraglio ai soccorritori che difatti non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.

Ancora presto stabilire eventuali responsabilità. Il motociclista è stato trasportato in ospedale in codice rosso.

Il centauro è stato invece trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda. Il personale del 118 lo ha trovato in stato d’incoscienza, con ferite gravi al cranio, al bacino e agli arti inferiori.

Un mese fa, sempre su viale Fulvio Testi, si era verificato un altro incidente con protagonista un motociclista di 52 anni, trasportato al Niguarda in codice rosso dopo uno scontro con un’auto. La strada, dunque, non è purtroppo nuova a incidenti di questo tipo.

Leggi anche: Pesaro, incidente mortale a Piobbico: perde la vita un 22enne e Napoli, incidente a Marano: un’auto si ribalta, ferita una donna.