Rachel Zegler è un’attrice, YouTuber e cantante americana. È stata l’artista più giovane a vincere un Golden Globe.
Rachel Zegler: età, origini, altezza
Nata il 3 maggio 2001 a Hackensack, New Jersey, Rachel Zegler è di origini polacche e colombiane. E’ alta 1 metro e 57 centimetri.
Fidanzato
Rachel è fidanzata con l’attore Josh Andrés Rivera. La coppia, che ha lavorato insieme al remake di West Side Story di Steven Spielberg, ha reso pubblica la storia d’amore per la prima volta nel febbraio 2021.
Biografia
Rachel Zegler ha completato i suoi primi studi presso la Immaculate Conception High School, New Jersey. Successivamente, si è iscritta a un college locale da dove ha ottenuto la laurea. Fin dalla sua infanzia, era interessata alla recitazione e al canto.
Ha iniziato la sua carriera recitando in diversi musical, interpretando Belle in Beauty and the Beast (2016), Ariel in The Little Mermaid (2017), Dorothy Brock in 42nd Street (2018) e Princess Fiona in Shrek il musical (2019). Per tutte e quattro le interpretazioni, ha ricevuto nomination ai Metro Award nella categoria Attrice protagonista.
Il canale YouTube di Zegler è attivo da luglio 2015 e dal 2020, il video in cui canta “Shallow”, da A Star Is Born , ha raccolto oltre 11 milioni di visualizzazioni su Twitter.
Nel gennaio 2018, il regista Steven Spielberg ha pubblicato un casting aperto tramite Twitter per un nuovo adattamento cinematografico di West Side Story. Zegler, allora 16enne, ha risposto ai tweet del casting call con video di se stessa che cantava “Tonight” e “I Feel Pretty”. E’ stata selezionata tra oltre 30.000 candidati per il ruolo di Maria, segnando il suo debutto cinematografico.
Il film è uscito nel dicembre 2021 e ha ottenuto il plauso della critica e del pubblico. Per la sua interpretazione, ha ricevuto una nomination al Critics’ Choice Movie Award come miglior giovane interprete e ha vinto il Golden Globe per la migliore attrice.
Da allora è stata scritturata in film come Shazam: Fury of the Gods della DC, Biancaneve della Disney e Spellbound.
Leggi anche Rachel Zegler a Roma per Shazam: “Anthea sceglie l’amore, ho amato Il Cavaliere Oscuro” e Biancaneve e i sette nani, l’attrice Rachel Zegler: “Avevo paura del cartone animato originale”