E’ una delle storie più amate da grandi e piccoli, tramandata di generazione in generazione dove la protagonista è una dolce e gentile ragazza dai capelli neri e la pelle bianca come la neve. Stiamo parlando di Biancaneve e i 7 nani che a distanza di anni non passa mai di moda, anzi, è pronta a tornare nelle sale cinematografiche con il live action della Disney.
Biancaneve e i 7 nani senza nani e il principe azzurro
La produzione, però, avrebbe apportato delle modifiche alla favola più romantica e bella di sempre, infatti, il pubblico dovrà fare i conti con una Biancaneve senza i 7 nani e il principe azzurro. Si parla, infatti, di rivoluzione in casa Disney.
Il Daily Mail avrebbe spoilerato qualche particolare sul nuovo live action, pubblicando alcune immagini dove si nota che la protagonista, l’attrice di origini colombiane Rachel Zegler, è seguita dai nani che non sono nani. Infatti, i 7 personaggi sarebbero uomini e donne con origini e altezze diverse. I componenti del gruppo saranno chiamati creature magiche.
Inoltre, nella storia non sarà presente neanche il principe azzurro. Secondo le prime indiscrezioni, Biancaneve dovrà cavarsela da sola.
Perché la Disney ha rivoluzionato la storia nel live action
Secondo quanto si legge sul web, la Disney avrebbe ripreso la storia di Biancaneve e i 7 nani riadattandola ai giorni nostri, per evitare di rinforzare da ogni tipo di stereotipo. Qualche tempo fa, la produzione aveva riferito:
Abbiamo scelto un approccio diverso per rappresentare questi sette personaggi e abbiamo avuto come consulenti dei membri della comunità affetta da nanismo. Saremo propensi a condividere di più non appena il film entrerà in produzione, dopo un lungo periodo di sviluppo.
Le critiche su Twitter
Dopo il Twitter lanciato dal Daily Mail con le foto del film, immediatamente gli utenti hanno commentato la scelta da parte della Disney sulle varie modifiche apportate alla storia. Qualcuno ha anche criticato il fatto di aver dato il ruolo di Biancaneve a Rachel Zegler.
Quando uscirà Biancaneve e i 7 nani live action della Disney?
L’uscita al cinema del live action della Disney Biancaneve e i 7 nani è prevista per marzo 2024.
Rachel Zegler sarà la protagonista
Rachel Zegler sarà la protagonista principale e in occasione del D23 Expo ha raccontato:
Penso di averlo visto una volta da bambina e poi non l’ho più ripreso. Sono seria, non sto scherzando, l’ho visto una volta perché mi faceva paura. Poi una volta sono andata a fare un giro a Disney World e c’era un’attrazione che si chiamava ‘Le avventure spaventose di Biancaneve’ e già dal nome non sembra qualcosa che possa piacere ad un bambino! Ne ero terrorizzata, decisi che non avrei mai più rivisto Biancaneve. Superai questa paura, credo, intorno ai sedici, diciassette anni.
In un’altra intervista a Variety rilasciata nel 2022 aveva dichiarato:
Mai, nemmeno in un milione di anni, avrei immaginato di avere una tale possibilità. Normalmente non si vedono Biancaneve di origine latinoamericana, anche se la storia è molto amata nelle nazioni in cui si parla spagnolo. Biancaneve è un’icona immensa, sia che si parli del cartone animato Disney o di altre versioni della storia dei fratelli Grimm o delle opere derivate. Ma non ci sono persone con il mio aspetto con ruoli di quel tipo. Quando è stato fatto l’annuncio […] le persone erano davvero arrabbiate. Dobbiamo amarle conducendole verso la giusta direzione.
Il cast
Oltre all’attrice italoamericana, il cast è composto anche da Andrew Burnap, che sarà Jonathan, un personaggio inedito innamorato di Biancaneve, e Martin Klebba che interpreta Brontolo. Presto altri dettagli sul live action rivoluzionario della Disney.