Caldo record negli Usa durante l’estate 2023. Si registrano temperature altissime ed il caldo, considerato da molti opprimente, rende difficile lo svolgimento delle attività quotidiane. In alcune città le temperature superano addirittura i 45°C, la situazione diventa preoccupante giorno dopo giorno.

Troppo caldo negli Usa nell’estate 2023

Opprimente ed estremamente pericolosa. L’ondata di caldo estremo arriva anche negli Stati Uniti e fa registrare nuove ed altissime temperature, scatta l’allarme in gran parte degli States, soprattutto sulla costa occidentale e nel Sud, dove si sono registrati addirittura 47° C in alcune città. Al momento non si intravedono periodi di tregua o fenomeni che possano portare ad un abbassamento delle temperature. Nelle aree colpite dall’anomala ondata di calore vivono quasi 90 milioni di statunitensi e crescono i timori per anziani, bambini e fragili.

Le durissime giornate a Phoenix

Allarme caldo che coinvolge anche la città di Phoenix, in Arizona. Per il sedicesimo giorno di fila le massime sono sopra i 43°C e il peggio deve ancora arrivare: sono infatti attesi picchi anche di 47°C. Nella Death Valley si potrebbero addirittura sfiorare i 54,4 ° C nei prossimi giorni. Il caldo sta provocando tantissimi disagi in una vasta area degli Usa mentre in altri Stati si registrano allarmi per quanto riguarda il rischio di piogge torrenziali. Il Nord-Est del Paese rischia di essere colpito da alluvioni. In Canada, invece, è allarme incendi, sono andati in fiamme dieci milioni di ettari di boschi in tutto il Paese e le colonne di fumo generate dei roghi hanno peggiorato la qualità dell’aria.

LEGGI ANCHE: Quando finirà il caldo africano nel 2023? Le previsioni non promettono bene e Ondata di caldo, quanto durerà? Le previsioni meteo