Qualche giorno fa i social si sono scatenati contro il figlio di Gianni Morandi, Marco. Il cantante ha pubblicato una foto e sotto al post tante persone non hanno perso occasione di criticarlo per la sua fisicità, età portata male e altro ancora. Impulsivamente, il diretto interessato ha risposto ad alcuni dei messaggi ricevuti ma a distanza di tempo, si è sfogato attraverso una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera.
Gianni Morandi, lo sfogo del figlio dopo gli attacchi sui social
Marco, figlio di Gianni Morandi, dopo qualche giorno dal post sui social dove è stato criticato per il suo aspetto fisico e preso di mira per non essere bello, a detta dei follower, come il padre, ha deciso di raccontare la sua storia e ciò che ha provato e vissuto in tutti questi anni. Avere uno dei cantanti più famosi in Italia, che ha fatto la storia della musica italiana, non è poi così semplice. Così, rispondendo alle critiche da parte degli haters, ecco cosa ha rivelato Marco Morandi.
“Questo cognome non è stata un’agevolazione”
Le parole di Marco Morandi sono piombate sul web come uno lungo sfogo da parte del diretto interessato che, forse, per troppi anni è stato in silenzio. Così, dopo l’ennesima critica ha voluto raccontare qualcosa in più sulla sua vita, dettagli inediti e lo ha fatto attraverso un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha raccontato:
Avere un cognome come Morandi non è stata un’agevolazione. Ho dovuto fare un percorso personale. Immagino succeda a tutti quelli nella mia condizione, perché il continuo confronto è inevitabile, c’è un pregiudizio costante. È capitato anche a me quando ho incontrato il figlio di un artista: lì ho capito tante cose, è stato utile.
Inoltre, non ha nascosto il fatto di aver pensato più volte di cambiare cognome ma poi ha capito che non l’avrebbe aiutato:
Il vero lavoro dovevo farlo su di me. L’analisi mi ha aiutato molto.
La separazione dalla moglie Sabrina Laganà
Nel corso dell’intervista, il figlio di Gianni Morandi, ha riferito anche che si sta separando dalla moglie Sabrina Laganà. Insieme dal 1999, si sono sposati nel 2012 ma adesso starebbero al capolinea:
Siamo nel mezzo di una separazione molto civile, rispettosa e serena. Abbiamo costruito tanto insieme.
Gianni Morandi a Sanremo con il figlio?
Dopo il successo come concorrente nel 2022 e come co-conduttore nel 2023, sono in tanti a chiedersi se Gianni Morandi tornerà a Sanremo e questa volta insieme al figlio Marco, anche lui cantante e compositore. Adesso è ancora troppo presto per saperlo, ma il “piccolo” artista avrebbe riferito di voler cantare all’Ariston.
Chi è la mamma di Marco Morandi?
Laura Efrikian è la mamma di Marco Morandi e prima moglie di Gianni Morandi. L’attrice ha 82 anni ed oggi vive un rapporto di amicizia con il suo ex marito con il quale ha avuto tre figli. Era il 13 luglio 1966 quando i due si sono sposati per poi separarsi nel 1979.
La Efrikian è una professionista e un’artista a trecentosessanta gradi. Ha iniziato la sua carriera prima come conduttrice e poi attrice. Tra i film a cui ha lavorato ricordiamo ”Ercole alla conquista di Atlantide” con Reg Park e sceneggiati come ”La cittadella” e ”David Copperfield” sotto la regia di Anton Giulio Majano.
Alla fine degli anni Novanta e l’inizio degli anni Duemila ha preso parte alla serie TV ”Don Luca” in cui ha interpretato la madre del protagonista Luca Laurenti e l’anno successivo ha preso parte al telefilm diretto da Luigi Parisi ”Il morso del serpente”.
Molto attiva nel sociale, da qualche anno ha deciso di allontanarsi dai riflettori e dedicarsi alla scrittura. Infatti, ha pubblicato un libro intitolato Una famiglia armena in cui ha raccontato la sua vita.