Tadic lascia l’Ajax dopo cinque stagioni. L’attaccante 34enne ha deciso di rescindere il contratto dicendo che si tratta di un momento di rinascita per la squadra. Attualmente il giocatore è svincolato.

Tadic dice addio all’Ajax

Un addio che fa rumore in casa Ajax. Dusan Tadic dopo cinque stagioni saluta Amsterdam e potrebbe diventare uno dei protagonisti del calciomercato estivo. Una decisione presa sicuramente non a cuor leggero quella dell’attaccante serbo che ha voluto spiegare ai tifosi i motivi del suo addio. In un’intervista ai canali olandesi Tadic racconta che la scelta è stata difficile da prendere ma si tratta di un momento perfetto, sia per lui che per l’Ajax, per “ricominciare da capo“. Tuttavia l’attaccante serbo specifica che non si tratta di un addio:

 “Sarò per sempre un giocatore dell’Ajax e spero di tornare presto ad Amsterdam, magari da allenatore”

Tadic in numeri: e ora dove andrà?

Cinque anni prolifici. Dusan Tadic è arrivato ad Amsterdam dopo aver giocato per quattro anni con la maglia del Southampton, in Premier League. Il giocatore in 241 partite con i Lancieri ha messo a segno 105 goal ed è uno degli eroi della cavalcata in Champions League dell’Ajax del 2019 quando gli olandesi sfiorarono la finale di Champions. A 34 anni Tadic può ancora dire la sua e sicuramente nei prossimi giorni diversi club europei cercheranno di accaparrarselo. A gennaio la Roma ha cercato l’attaccante ma la mancata cessione di Zaniolo ha impedito la conclusione della trattativa.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, Alex Sandro via dalla Juve? I tifosi ci sperano, ma Allegri lo vuole tenere e Roma, c’è un piano per De Paul: le ultime