Tijjani Reijnders sempre più vicino di più al Milan. La conferma sempre più certa è il direttore sportivo dell’AZ Alkmaar, con cui i rossoneri trattano da settimane, che a pochi minuti dall’inizio della gara amichevole contro il Lech Poznan ha parlato della trattativa ai microfoni di Noordhollands Dagblad. Ecco le dichiarazioni del dirigente: “Le sensazioni sembrano molto più positivo ora, sì. Ha il permesso da noi per parlare con il Milan. Se non l’ha già fatto… Non è ancora finita, ma Reijnders sta andando. Il Milan ha dimostrato che lo vuole davvero. L’ultima conversazione con il Milan è stata una bella conversazione, ora siamo vicini“.

Reijnders verso il Milan: i dettagli

Nelle ultime ore i rossoneri hanno aumentato l’offerta, arrivando a una cifra di circa venti milioni di euro e trovando l’intesa con il club olandese. Il classe 1998 potrebbe sbarcare in Italia già nella prossima settimana e completerebbe il reparto insieme al precedente arrivo dell’ex Chelsea Loftus-Cheek.

L’accordo con il giocatore invece era stato già trovato da tempo. Tijjani firmerà con il Diavolo un contratto quinquennale, valido quindi fino al 30 giugno del 2028, che prevede un ingaggio da 1,6 milioni di euro netti a stagione. La telenovela è finita, Reijnders questa volta è davvero vicinissimo a vestire la maglia del Milan. Tanto che potrebbe infatti sbarcare a Milano intorno nella giornata di lunedì. I prossimi passi, come di consueto, prevedono le prima di tutto le visite mediche di rito e poi la firma del contratto. Solo a quel punto potrà arrivare l’ufficialità e il centrocampista potrà unirsi al resto della squadra sotto la guida di Stefano Pioli che non vede l’ora di accoglierlo.

Fin dal suo debutto, Reijnders ha dimostrato un’eccezionale visione di gioco, un ottimo controllo di palla e una notevole capacità nel passaggio. La sua versatilità tattica gli permette di adattarsi a diversi ruoli nel centrocampo, sia come mezzala che come centrocampista difensivo. Tutte caratteristiche che potrebbe fare comodo al Milan, in un reparto rimasto orfano di Tonali e di Bennacer (quest’ultimo out per un lungo infortunio).

Ora la possibile grossa occasione, sia per conquistare un posto stabile in nazionale maggiore, scavalcando giocatori come De Roon, De Jong e Koopmeiners, e sia l’opportunità di giocare in Champions League con indosso una maglia che storicamente ha un bel rapporto con i giocatori olandesi. Da Gullit a Rijkaard fino a passare a Seedorf e Van Bommel sono diversi i centrocampisti orange ad avere fatto le fortune del club rossonero sia in Italia che in Europa.