Chi è Arnaut Danjuma – Ci eravamo lasciati con l’ultimo colpo in ordine di tempo del Mialn, che si è aggiudicato le prestazioni dello statunitense Christian Pulic, atterrato a Malpensa con un volo partito da Londra.
Avevamo anche accennato che molto probabilmente nonostante i numerosi acquisti, la squadra rossonera non si sarebbe fermato al fantasista ex Chelsea ma sarebbe andato spedito soprattutto su una figura capace dì giocare sulla fascia destra come sa fare Leao a sinistra.
Dunque un esterno d’attacco che all’occorrenza saprebbe anche fare qualche metro indietro senza l’obbligo tattico di soffermarsi a ridosso della propria metà campo.
Il Milan dunque starebbe provando a trattare per portare in Italia Arnaut Danjuma del Villarreal e il giocatore pare acconsenti ad accasarsi in rossonero, tuttavia non è scontato che l’affare si concluda nel migliore dei modi. Perché?
Ci sono due ostacoli da superare: il primo rappresentato dalla concorrenza dell’Everton che avrebbe la disponibilità di “sgangiare” più soldi pur di ingaggiare il giocatore, il secondo rappresentato dalla formula. Acquisto a titolo definitivo o in prestito? La squadra spagnola è chiaro che preferirebbe lasciare andare il giocatore a titolo definitivo, ma non disdignerebbe neppure un prestito oneroso.
Il Milan sarebbe avvantaggiato nell’aggiudicarsi l’attaccante esterno perchè a differenza dell’Everton, la prossima stagione gioca la Champions League, e questo, solitamente non è un fatto secondario ai fini decisonali per un giocatore.
Arnaut Danjum, verrà o no a giocare in serie A con la squadra di Stefano Pioli? Nell’attesa di saperlo, conosciamolo meglio.
Chi è Arnaut Danjuma?
Chi è Arnaut Danjuma? E’ un giocatore, nigeriano naturalizzato olandese classe 1997, attualmente in forza del Villarreal, ricercato da diversi club europei che però potrebbe trasferirsi in Italia e giocare in serie A con la maglia del Milan. Ricopre il ruolo di attaccante esterno e quando segna fa l’esultanza del cobra per omaggiare un suo amico d’infanzia.
Carriera
Il Psv lo avvia al calcio, ma nel 2016 a soli 17 anni passa nella fila del N.E.C.. L’ottima annata costellata da 23 gol e 17 assist, nel 2018 lo spingono verso il Belgio al Club Bruges. Con la squadra belga, firma un quadriennale ma l’anno dopo viene venduto al Bournemouth.
Con la squadra inglese, giocherà poco il primo anno per via di un infortunio che lo condannerà a guardare la propria squadra retrocedere senza poter fare nulla.
Il secondo anno veste i panni del trascinatore in Championship andando in doppia cifra in fase di realizzazione. Nel 2021, a fronte di 23 milioni di euro viene venduto al Villarreal che gli farà firmare un quinquennale.
In un anno e mezzo con la maglia del sottomarino, colleziona 51 presenze e mette a segno 22 gol. Arnaut Danjuma, nella sessione invernale della stagione appena passata, si trasferisce in prestito al Tottenham, per fare poi rientro a fine stagione. Oggi sarebbe in procinto di sbarcare in Italia.
Caratteristiche tecniche
Esterno destro o sinistro che utilizza il destro per calciare. Molto avventato nel rischiare i dribblig, non è sicuramente l’uomo di fascia tradizionale che si va a cercare la palla col movimento, preferisce partire con la palla tra i piedi. Dotato di un ottima tecnica di base è anche altruista e generoso. Non è sicuramente imprudente e riconosce la situazione che lo induce a scaricare palla o meno. Possiede altresì l’attitudine a fare gol.