È morto in un incendio nella sua abitazione al civico 16 di Via San Francesco, a Formigine (Modena). L’uomo, di 40 anni, è stato trovato nella mansarda dell’edificio di sua proprietà, con tutta probabilità ucciso dalle esalazioni sprigionate. A svolgere i rilievi del caso i Vigili del Fuoco del locale distaccamento e i carabinieri accorsi sul luogo assieme ai sanitari del 118. Questi ultimi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Incendio a Formigine (Modena). Morto un uomo di 40 anni per le esalazioni.
Intorno alle 12.30, sostengono le prime ricostruzioni, le fiamme si sarebbero sviluppate da un materasso. Tuttavia non si conoscono ancora le cause che le avrebbero originate. L’allarme è partito alle 13, da alcuni cittadini preoccupati dal fumo. Vista l’ora, era invece fortunatamente vuoto il pub presente al piano terra.
Pochi minuti più tardi, il corpo senza vita veniva trovato nella zona giorno dell’appartamento, uno dei sei che compongono lo stabile e che l’incendio ha risparmiato. A scopo precauzionale, i locali sono stati comunque evacuati.
Vuoto a quell’ora il pub che si trova al piano terra della struttura di proprietà dell’uomo.
Sempre a Formigine, un mese fa, era scoppiato un altro incendio nella villetta di una zona residenziale, a causa del cortocircuito di una presa elettrica. I tre occupanti dell’abitazione – padre, madre e figlia – erano stati prima trasportati in ospedale per accertamenti, poi dimessi. Provvidenziale era stato l’intervento dei Vigili del Fuoco.
Leggi anche: Alessandria, incendio in una cascina tra Castellazzo Bormida e Casal Cermelli: non ci sono feriti e Firenze, incendio in una fabbrica a Viale XI Agosto.