Inizia il ritiro, inizia la preparazione, iniziano le amichevoli. La prima per la Roma è andata in scena in mattinata a Trigoria dove i giallorossi hanno battuto 4 a 0 la Boreale. Il primo assaggio di match, dopo poco più di un mese di stop, è positivo per la squadra di Josè Mourinho. Buona la prima anche per il neo arrivato Houssem Aouar che si è subito messo in mostra trovando anche il gol del momentaneo 2 a 0. Al termine della gara, il centrocampista algerino, ha risposto a qualche domanda dei cronisti presenti.
Roma, Aouar esordio col botto
Prima uscita stagionale per la Roma di Josè Mourinho che a Trigoria ha affrontato in un test amichevole la Boreale, società che milita nell’Eccellenza romana, vincendo per 4 a 0. Una sgambata per iniziare a mettere minuti nelle gambe e per entrare nel vivo della preparazione estiva. Manca poco più di un mese all’inizio del prossimo campionato e tutti i club si sono messi a lavoro per arrivare al massimo delle energie e nel pieno della forma. È tempo anche di rinforzare le varie rose e di conoscere gli acquisti già arrivati. I nuovi dovranno ambientarsi, mettersi al pari del resto del gruppo e trovare il giusto feeling con la squadra e con l’allenatore. Ha iniziato bene la sua esperienza in giallorosso Houssem Aouar che oggi in amichevole ha trovato anche la sua prima rete.
Mourinho non ha ancora la rosa al completo, e quello di questa mattina era un test importante soprattutto per vedere all’opera il nuovo arrivato. Quello del centrocampista algerino è stato sicuramente un debutto interessante. Proveniente dal Lione, dove ha fatto tutta la trafila nelle giovanili dall’età di 11 anni fino all’esordio in prima squadra nel 2017, in questi anni ha accumulato esperienza importante anche nelle Coppe Europee e potrebbe essere una carta importante per i giallorossi. Arrivato a parametro zero all’età di 25 anni, con la Roma ha firmato un accordo per le prossime cinque stagioni, fino al 2028, e ha scelto di vestire la maglia numero 22.
Le prime parole del giocatore
È buona la prima per Aouar, che è partito alla grande mettendo a segno la rete del momentaneo 2-0 a inizio secondo tempo. Ad aprire le marcature ci ha pensato il giovane centrocampista Pagano, le due reti conclusive sono state siglate, rispettivamente, da Solbakken e da El Shaarawy. Al termine del match il centrocampista algerino ha rilasciato le sue prime dichiarazioni in giallorosso spiegando le sue emozioni e le fornendo alla stampa le sue prime impressioni. “È un onore per me indossare la maglia della Roma e fare subito il mio primo gol, ma è solo la prima gara, sto ancora lavorando per la prossima stagione. Sono un giocatore di squadra che può stare in diverse posizioni del campo. Il mio lavoro non è fare gol ma posso farne tanti”ha detto Aouar.
Il centrocampista poi ha continuato a rispondere alle domande dei cronisti presenti. Immancabile un commento sui suoi primi giorni sotto la guida di mister Mou. “Mourinho è un grande allenatore, può aiutarmi molto e sono pronto a mettermi a sua completa disposizione” ha proseguito Aouar. A segno, prima di lui anche il giovane Pagano. “È un buon giocatore, ha grandi ambizioni. Questo è un bene per la squadra. Siamo all’inizio, è chiaro che tutti vogliamo giocare. Sono un giocatore che si mette a disposizione degli altri. Posso giocare in molte posizioni come facevano Zidane, Iniesta, lo stesso Totti. Voglio diventare un grande giocatore come loro” ha concluso il centrocampista algerino.