Inter-Lukaku, è rottura: adesso c’è la certezza. Il club nerazzurro ha deciso di mettere la parola fine alla questione e adesso virerà su altri obiettivi. Non sono andati giù certi atteggiamenti alla società nerazzurra, con Lukaku che già dalla finale di Champions League flirtava con Milan e Juventus e continua a farlo. Motivo per cui il club nerazzurro ha deciso di tirarsi fuori dalla trattativa in maniera brusca. Lukaku ha provato a ricucire tutto nella notte, ma Ausilio con toni gentili ha comunicato che non rientra più nei piani nerazzurri. Il belga si è reso “rintracciabile” dopo che per alcuni giorni aveva deciso di non rispondere più alla dirigenza e ai compagni di squadra.
Adesso l’Inter andrà alla ricerca di alternative in attacco, con Balogun e Morata tra i nomi “preferiti” da Ausilio e Marotta. Ci sarà tempo per valutare, ma adesso c’è un’unica certezza: l’Inter non tratterà più Romelu Lukaku con il Chelsea. Il belga potrebbe adesso andare alla Juventus in caso di cessione di Dusan Vlahovic.
Inter, rottura con Lukaku: le ultime
L’Inter dice basta: il club nerazzurro abbandona Lukaku e si tira fuori dalla trattativa. L’Inter infatti è rimasta davvero amareggiata dal comportamento di Lukaku, che nei giorni scorsi è scomparso senza rispondere alle varie telefonate dei dirigenti e dei compagni di squadra. Mancava solo il suo “sì” per far ritorno in nerazzurro, con l’Inter che era pronta a chiudere con il Chelsea sulla base di 35 milioni di euro più 5 di bonus. Offerta che avrebbe soddisfatto le due parti. Lukaku, però contemporaneamente, ha dato apertura al trasferimento alla Juventus, con il club bianconero che lo scorso mercoledì ha offerto 37.5 milioni di euro più 2.5 milioni di bonus al Chelsea. Offerta chiaramente vincolata alla cessione di Dusan Vlahovic entro il 4 agosto. Contemporaneamente intanto il calciatore belga continuava a flirtare anche con il Milan.
Dunque per il belga adesso l’Inter rappresenta il passato. Il club nerazzurro ha deciso di abbandonare la trattativa e adesso dunque Lukaku e il Chelsea dovranno trovare una sistemazione. Difficile pensare a una permanenza in maglia Blues, Lukaku ha due opzioni a disposizione. La prima rappresenta appunto la Juventus. A oggi, è la più probabile. Se il club bianconero dovesse infatti cedere Dusan Vlahovic, la prima scelta sarebbe proprio Romelu Lukaku. A quel punto ci sarebbe il via libera per chiudere. L’altra destinazione è quella araba, con la pista che adesso potrebbe riaprirsi dopo gli ultimi rifiuti.
Calciomercato Inter, gli attaccanti in lista
L’Inter adesso deve trovare un’alternativa a Romelu Lukaku. Presto per dare un obiettivo preciso del club di Zhang, ma si iniziano già a ipotizzare i primi nomi. Un profilo è quello di Folarin Balogun, attaccante di proprietà dell’Arsenal, ma al Reims nell’ultimo campionato. Il giovane attaccante classe 2001 ha segnato ben 21 gol nell’ultima Ligue 1 ed è oggetto dei desideri di diversi top club europei. Il prezzo, però, è alto e l’Inter deve trovare la strategia giusta per affondare. Un altro profilo, meno giovane ma comunque affidabile e che conosce la Serie A, è quello di Alvaro Morata. L’attaccante dell’Atletico Madrid è un profilo che piace anche a Inzaghi, ma anche lì ci sarebbero diversi nodi da sciogliere. Sicuramente i prossimi giorni, però – dopo l’addio a Romelu Lukaku – saranno giorni caldi per la dirigenza dell’Inter.