Altro giro e nuovo record per LeBron James? Probabilmente sì. Il nativo di Akron, infatti, sembrerebbe pronto a raggiungere nuovi traguardi statistici che nessuno ha mai toccato. Sì perché il classe 1984 punta a diventare il giocatore con la media punti più alta al 21° anno in NBA. Solo pochi giocatori nella storia della Lega sono riusciti ad arrivare alla 21esima stagione in campo e tanti di loro l’hanno fatto senza registrare numeri da favola. Ebbene, dobbiamo dire che LeBron ha buonissime possibilità di registrare una media certamente più alta di tutti, calcolando che lo scorso anno ha viaggiato con a 28.9 punti ad allacciata di scarpe.
Nuovo record da battere per LeBron James: a che punto sono gli avversari
Come abbiamo detto, solo 6 giocatori sono riusciti ad arrivare alla stagione numero 21 in NBA e stiamo parlando di Moses Malone, Robert Parish, Kevin Willis, Kevin Garnett, Dirk Nowitzki e Vince Carter. Il più ‘redditizio’ in termini di punti è stato lo stesso Carter che ha raggiunto una media di 7.4 punti a partita. Un record decisamente alla portata per lo stesso LeBron James che pochi giorni fa ha ufficializzato di non volersi ritirare, anzi vuole un ultimo ballo con la maglia dei Los Angeles Lakers prima di capire cosa fare e se attendere il figlio Bronny James in NBA, poiché sarà disponibile al prossimo Draft.
Detto questo, ricordiamo inoltre che il Prescelto nell’ultima stagione andata in archivio è diventato anche il miglior marcatore nella storia della NBA dopo aver superato lo storico record di Kareem Abdul-Jabbar lo scorso inverno. Questo per far capire la grandezza di una leggenda che lascerà un vuoto nel mondo cestistico appena annuncerà il ritiro. Oggi non è ancora tempo di pensare al suo addio, ma è chiaro che più il tempo passa, più Adam Silver ha la necessità di trovare un nuovo volto della Lega. Che sia arrivato il turno di Victor Wembanyama? Lo scopriremo nel corso dei prossimi mesi.