Tiffany Chen, la compagna di Robert De Niro, è stata colpita da una neuropatia subito dopo la nascita della piccola Gia Virginia. Alla 45enne è diagnosticata la paralisi di Bell. Durante un’intervista su CBS Mornings, la donna ha parlato delle complicazioni riscontrate dai medici, a circa una settimana dopo il parto.
Robert De Niro patologia compagna Tiffany Chen: “Ho perso tutte le funzioni facciali”
L’istruttrice di arti marziali una settimana dopo il parto, ha iniziato a sentire il viso strano, una sensazione che non riusciva a controllare. Continuando a non sentirsi bene, la donna ha chiamato un medico ed è stata subito ricoverata in ospedale.
A tal proposito, l’istruttrice di arti marziali ha così descritto quei sintomi strani:
“Quando sono tornato a casa, era come se tutto stesse iniziando a cadere su se stesso come se la mia faccia si stesse sciogliendo su se stessa e poi una settimana dopo il parto è stato quando tutto ha colpito e ho chiamato il mio medico. Stavo cercando di mangiare. Sono andato a mettermi in bocca solo una forchetta di cibo ed è uscito tutto, non riuscivo a mangiare. Stavo iniziando a biascicare. Quindi ho detto, sta succedendo davvero qualcosa qui, quindi hanno detto di andare dritto in ospedale, mi ha ricoverato e ho perso tutte le funzioni facciali nel momento in cui sono entrato in ospedale”.
Cos’è la paralisi di Bell?
La paralisi di Bell che prende il nome dall’anatomista scozzese Sir Charles Bell, è una paralisi improvvisa dei muscoli di un lato del viso dovuta a un malfunzionamento del 7° nervo cranico e provoca la temporanea incapacità di controllare i muscoli del viso dal lato colpito.
Clicca qui per approfondire
L’amore fra Robert De Niro e Tiffany Chen
Tiffany Chen è una campionessa di arti marziali. E’ una donna riservatissima, sappiamo che ha conosciuto De Niro nel 2015 sul set del film The Intern. La coppia ha ufficializzato il proprio amore nel 2021 e lo scorso aprile Tiffany ha dato alla luce la piccola Gia Virginia, settima figlia di De Niro.