L’Inter di Beppe Marotta e Piero Ausilio ha deciso di puntare Alvaro Morata e sfidare Roma e Milan nel caso in cui non dovesse andare in porto la trattativa per il ritorno di Romelu Lukaku. Dopo la brusca frenata per arrivare all’attaccante belga e visto l’inserimento della Juventus, la società nerazzurra è pronta a valutare anche le alternative. Folarin Balogun e, soprattutto, Alvaro Morata sono due nomi che stuzzicano l’Inter. Potremmo presto assistere a un importante valzer di punte, che coinvolgerà diversi top club di Serie A.
Inter inferocita con Lukaku: Morata nel mirino
Nonostante il mercato sia iniziato ufficialmente da appena due settimane, sono già tanti i colpi di scena a cui stiamo assistendo. Prima ‘lo scippo’ nerazzurro al Milan, con Marcus Thuram arrivato a Milano ma per giocare con la squadra di Simone Inzaghi, poi la clamorosa decisione di Sergej Milinkovic-Savic di trasferirsi in Arabia Saudita. Tutto finito? Non esattamente. Potremmo presto assistere a un valzer di punte e sfide sul mercato tra Juventus, Inter, Roma e Milan. Ora, un nuovo colpo di scena sul fronte Romelu Lukaku. La società nerazzurra ha raggiunto l’accordo con il Chelsea per il cartellino del belga, ma l’inserimento della Juventus potrebbe cambiare le carte in tavola. L’ex Manchester United, ora, avrebbe accettato la corte dei bianconeri. Insomma, una situazione districata da risolvere (QUI I DETTAGLI). Tanto, però, passerà dal futuro di Dusan Vlahovic. Soltanto un addio del serbo – su cui c’è proprio il Chelsea – potrebbe spingere la Juventus ad affondare per Romelu Lukaku.
Viste le difficoltà per arrivare all’attaccante belga, l’Inter avrebbe iniziato a sondare il mercato per cercare le possibili alternative: i nomi sul tavolo sono quelli di Folarin Balogun dell’Arsenal e di Alvaro Morata dell’Atletico Madrid. Proprio lo spagnolo è nel mirino di Roma e Milan. Potrebbe quindi esserci un importante duello sul mercato per arrivare all’ex Juventus, che non ha mai nascosto la sua voglia di tornare in Italia. La clausola rescissoria – da dieci/dodici milioni di euro – potrebbe favorire la trattativa. Per quanto riguarda il classe 2001, invece, l’Arsenal vorrebbe cederlo ma a cifre elevate. Nell’ultima stagione, lo statunitense ha segnato 21 reti in Ligue 1 con il Reims. Un altro nome che potrebbe stuzzicare la dirigenza è quello di Mehdi Taremi. L’iraniano, attaccante del Porto, ha ancora un anno di contratto ed è valutato 20 milioni di euro. Su di lui c’è anche il Milan, quindi potrebbe esserci un nuovo derby di mercato in vista.
Le ultime sul mercato nerazzurro
Non solo movimenti in attacco per l’Inter. Dopo gli addii di Samir Handanovic e Alex Cordaz, anche André Onana è sul piede di partenza. Il Manchester United spinge e la chiusura potrebbe arrivare anche nelle prossime ore. Per questo motivo, il club nerazzurro ha messo nel mirino Yann Sommer e Anatolij Trubin. Entrambi hanno già dato l’ok al trasferimento. Per il portiere del Bayern Monaco potrebbe esserci la chiusura già nel weekend, mentre per l’ucraino si conta di chiudere presto. Due portieri di valore – per il presente e per il futuro – da mettere a disposizione di Simone Inzaghi. Inoltre, l’Inter ha formalizzato la cessione di Martin Satriano al Brest. Il classe 2001 giocherà una stagione in prestito. È ufficiale, infine, l’arrivo di Yann Bisseck in difesa. Contratto fino al 30 giugno 2028 per il tedesco.