Anfiteatro La Civitella Chieti, concerti memorabili stanno arrivando per questo caldo weekend di metà luglio. E’ partita ufficialmente la stagione dei concerti per il parco archeologico.
Per questa sera, sabato 15 luglio, il pubblico potrà scatenarsi in live sulle note di Madame. Chieti accoglierà anche un artista dalla fama internazionale: Mika.
Gli spettacoli musicali non termineranno di certo con luglio, dal momento ad agosto si esibiranno sia Bonobo, sia il grande Massimo Ranieri.

Oggi scopriamo tutte le informazioni utili per il pubblico dei vari concerti, a partire dalle date precise, quali sono gli orari, sino alle indicazioni che spiegano com’è possibile arrivare presso la sede dei vari live.

Anfiteatro La Civitella Chieti, concerti

I concerti che si terranno all’Anfiteatro La Civitella di Chieti sono vari e abbracciano diversi gusti musicali: lo dice anche il vicesindaco di Chieti e assessore comunale agli eventi Paolo De Cesare, che ha presentato ai quattro appuntamenti insieme all’assessore del commercio Manuel Pantalone:

“Torna la stagione dei grandi eventi a Chieti, con artisti nazionali e internazionali nell’anfiteatro della Civitella.

Un’offerta per giovanissimi, giovani e meno giovani che porterà musica di qualità nella nostra città che conferma la sua vocazione per i grandi eventi.

Grazie alle sinergie che abbiamo attivato attraverso la Deputazione teatrale sia con enti cittadini sia con imprenditori dello spettacolo e del territorio, l’arena della Civitella struttura è diventata attrattiva e, soprattutto, è tornata a riempirsi di musica, spettacolo e pubblico.”

Ad alternarsi sul palco saranno degli artisti come Madame, Mika, Bonobo e Massimo Ranieri.

Anfiteatro La Civitella Chieti, concerti: date, orari

Tutti si preparano per dei grandi eventi concerto. Insieme vediamo precisamente le date e gli orari dei vari appuntamenti musicali.

Madame

Madame si esibirà sul palco dell’Anfiteatro La Civitella di Chieti questa sera, 15 luglio, alle ore 21.
In occasione della pubblicazione del suo secondo album intitolato “L’amore” (Sugar),ha annunciato anche le nuove tappe del suo tour estivo, che è stato organizzato e prodotto da Friends & Partners e Vivo Concerti, che hanno collaborato con Big Picture Management e Sugar Music. Tutte queste esperienze hanno reso per l’artista il concerto di Chieti possibile.

L’ultima volta abbiamo parlato qui del suo live a Lazzaretto.

Mika

Mika si esibirà sul palco dell’Anfiteatro il 16 luglio, domani, alle ore 21.
Mika torna in Italia con sei imperdibili concerti nei principali Festival estivi che lo porteranno ad attraversare da nord a sud il nostro Paese: il tour italiano è iniziato l’8 luglio dall’Arena della Regina a Cattolica ed è proseguito con l’Umbria Jazz, con il Marostica Summer Festival, il Sonic Park di Matera, fino all’Arena La Civitella e al No Borders Music Festival. CREATIVITÀ, ARTE, FORZA e LIBERTÀ sono le parole chiave che guideranno e hanno guidato i concerti del cantante.

Bonobo

Bonobo, ad oggi rappresenta uno dei più significativi esponenti della musica dance a livello internazionale. E sarà pronto ad esibirsi in live all’Arena La Civitella di Chieti il 4 agosto a partire dalle ore 21:15.

Massimo Ranieri

Massimo Ranieri, invece, salirà sul palco il 6 agosto, in occasione del suo celebre spettacolo “Tutti i sogni ancora in volo”, a partire dalle ore 21.15.

Scopri qui quelle che sono state le prime informazioni sul grande show di Massimo Ranieri.

I biglietti sono tutti acquistabili sui circuiti TicketOne e Ciaotickets.

Anfiteatro La Civitella Chieti, come arrivare

Il quartiere La Civitella si trova nel centro storico di Chieti ed è tra i più elevati: è sulla sua sommità che sorge l’Anfiteatro romano, dove, prima degli scavi archeologici, si trovava lo stadio della città.

In auto, per raggiungerlo, bisogna procedere in direzione sud su Piazzale Guglielmo Marconi/Viale Benedetto Croce/SS5 a partire dalla stazione ferroviaria, poi, quando si è giunti alla rotonda, prendere l’uscita Via Colonnetta/Largo Fontana.

A quel punto, bisogna seguire la strada di via Colonnetta, fino a Via della Madonna della Misericordia. Poi, procedendo su Piazza Monsignor Venturi, bisogna proseguire per Viale Maiella. Ancora, bisogna continuare il percorso sulle vie Madonna degli Angeli e Asinio Herio.

Bisognerebbe proseguire per via Giuseppe Salvatore Pianell, per arrivare proprio davanti all’Anfiteatro, ma nella parte che va dall’incontro di via Porta Napoli fino a via Vernia.

Vi saranno anche dei divieti di sosta in via Pianell e in via Vernia, per migliorare la viabilità delle città.