Chi è Lorenzo Terenzi, marito di Murgia, la scrittrice che nel corso degli ultimi mesi ha parlato più approfonditamente delle relazioni che caratterizzano la sua vita e del suo stato di salute: un tumore al quarto stadio che le lascia ancora non molto tempo per vivere.

Sappiamo, dalle ultime dichiarazioni dell’autrice, che Lorenzo non è esattamente l’unico legame sentimentale di Michela, eppure, è con lui che si unisce in matrimonio.

I due si sono sposati da poco, come annunciato nel mese di maggio scorso. La scrittrice parla in questo caso di scelta obbligata. Aveva infatti precedentemente detto:

“Lo Stato alla fine vorrà un nome legale che prenda le decisioni.

Tali dichiarazioni sono emerse in contemporanea a quelle riguardo le condizioni di salute della scrittrice. Qualche giorno fa in forma civile Lorenzo e Michela hanno seguito le procedure per il matrimonio. Ora sono marito e moglie.

Lo apprendiamo grazie ad un post su Instagram pubblicato sul profilo della stessa Michela con una lunga dichiarazione in merito al suo punto di vista nell’aver preso una tanto importante decisione.

Inoltre, scopriamo insieme meglio qualche dettaglio sull’identità dello sposo.

Chi è Lorenzo Terenzi marito Murgia

Michela Murgia si è rivelata più volte e nel corso dell’anno, a partire da maggio, ha spiegato alcune situazioni molto personali riguardo la sua vita privata, grazie anche allo strumento che la rende celebre, nucleo del suo più grande talento. La scrittura. Scopri qui l’inizio delle rivelazioni riguardo la sua malattia, il suo nuovo libro e anche l’intenzione di sposarsi.

In merito al matrimonio, non ci resta che scoprire di più sul suo attuale marito, Lorenzo Terenzi.

Nasce a Firenze nel 1988, è attualmente un artista a tutto tondo, in quanto, oltre ad essere regista e attore, è anche musicista e autore. Lui e Michela Murgia si sono conosciuti in occasione di unno spettacolo teatrale intitolato “Quasi grazia” nel 2017.

In questo caso Lorenzo aveva il ruolo di assistente alla regia, mentre la scrittrice recitava nei panni di Grazia Deledda.

La fama da attore di Lorenzo lo vede partecipe in diverse pièce teatrali:

“I giganti della montagna” , “Il sogno di un uomo ridicolo“, oppure in “Sei personaggi in cerca d’autore” e anche “Vita di Galileo”.

Non dimentichiamo il suo ruolo nel film “Ho bisogno di te”, ma anche diverse parti per la tv.

Michela Murgia si sposa, il matrimonio

Michela Murgia rivela pubblicamente di essersi sposata, lo fa attraverso un post su Instagram:

“Qualche giorno fa io e Lorenzo ci siamo sposat3 civilmente. Lo abbiamo fattoin articulo mortis perché ogni giorno c’è una complicazione fisica diversa, entro ed esco dall’ospedale e ormai non diamo più niente per scontato.”

Precisiamo che per matrimonio in articulo mortis si intende quello celebrato nel momento in cui uno dei due coniugi è in pericolo di morte.

Le parole di Michela Murgia sono tratte dalla descrizione di un recente post pubblicato su Instagram. Ci tiene a precisare che non si tratta di un evento gioviale, né una festa. Non desidera neanche ricevere degli auguri, lo spiega:

“Lo abbiamo fatto controvoglia: se avessimo avuto un altro modo per garantirci i diritti a vicenda non saremmo mai ricorsi a uno strumento così patriarcale e limitato, che ci costringe a ridurre alla rappresentazione della coppia un’esperienza molto più ricca e forte, dove il numero 2 è il contrario di quello che siamo. Niente auguri, quindi, perché il rito che avremmo voluto ancora non esiste. Ma esisterà e vogliamo contribuire a farlo nascere”.

La scrittrice rivela nel post celebrerà un’altra cerimonia solo simbolica per la legge in Italia, ma molto significativa per lei e per la sua queer family:

“Tra qualche giorno nel giardino della casa ancora in trasloco daremo vita alla nostra idea di celebrazione della famiglia queer. Le nostre promesse non saranno quelle che siamo stat3 costrett3 a fare l’altro giorno.

Vogliamo condividerlo a modo nostro e lo faremo da questo profilo, senza giornalist3 o media vari. Il nostro vissuto personale, come quello di tutt3, oggi è più politico che mai e se potessi lasciare un’eredità simbolica. “

Murgia conclude con:

“Vorrei fosse questa: un altro modello di relazione, uno in più per chi nella vita ha dovuto combattere sentendosi sempre qualcosa in meno”.

Rilasciamo di seguito il video postato da Michela Murgia: