Due morti a Fargo, nel North Dakota: una sparatoria ha causato la morte dell’uomo che ha aperto il fuoco e di un poliziotto. Ci sono alcuni feriti, di cui però non si conosce né il numero esatto né la gravità.
La sparatoria nel North Dakota e il coinvolgimento della polizia
Oggi 15 luglio una via di Fargo, cittadina del North Dakota, è stata teatro di una sparatoria fra un uomo e una pattuglia della polizia. A rimanere a terra sono stati l’assalitore e un poliziotto, mentre due suoi colleghi e un passante sono rimasti feriti gravemente. La situazione è comunque in divenire: il portavoce dell’ospedale Sanford Medical Center di Fargo ha riferito che nella struttura sarebbero in arrivo altre persone coinvolte nella sparatoria.
La polizia e i sanitari non hanno voluto rilasciare altre informazioni, comprese le identità dell’uomo che ha aperto il fuoco e dei poliziotti coinvolti nella sparatoria. Ignoti anche i motivi che hanno portato l’assalitore a sparare in pieno pomeriggio (la notte in Italia) e in una strada molto affollata. Le forze dell’ordine sono arrivate nell’area della sparatoria e hanno raccolto indizi utili alla loro indagine, allontanando i residenti e consigliandoli di non uscire dalle loro abitazioni.
Nel frattempo, sono giunti anche messaggi di incoraggiamento e di cordoglio per i poliziotti coinvolti nello scontro a fuoco.
LEGGI ANCHE: Usa, sparatoria per il 4 luglio: morto 14enne in Maryland. È caccia al killer e Usa, doppia sparatoria in Pennsylvania e a Washington