Il periodo di calciomercato riserva sempre sorprese e risvolti inaspettati. E quello che sta prendendo piede sul fronte Romelu Lukaku ha dell’incredibile. Già da diverse settimane, l’Inter sta premendo per riportare per la terza volta l’attaccante belga a Milano, questa volta a titolo definitivo. Ci sono stati giorni di intense trattative con il Chelsea, che ha fatto muro per via di formule e costi, ma adesso sembrerebbe essere stato trovato l’accordo economico tra i club. Eppure, a pochi passi dalla finalizzazione della trattativa, su Lukaku si è inserita la Juve. E da questo scontro tra due top club italiani è nato il vero e proprio intrigo di mercato, perché l’ex Everton non risponde al cellulare e sembra essere del tutto scomparso sul fronte nerazzurro.

Lukaku-Juve, l’attaccante dice sì. Ma ora l’Inter ha perso le sue tracce

Nelle ultime settimane, l’Inter non ha mai nascosto la volontà di riportare Lukaku a Milano e di star perseguendo una trattativa con il Chelsea, che lo lascia partire solo a titolo definitivo. Dopo un lungo braccio di ferro, i nerazzurri sono pronti a offrire circa 40 milioni di euro, divisi tra 35 immediati e 5 di bonus. Eppure c’è un’altra squadra che ha deciso di inserirsi in questo spiraglio di mercato. Si tratta della Juve, che per strappare Lukaku ai Blues ha offerto all’incirca la stessa cifra, dividendola però tra 37.5 milioni di euro e 2.5 di bonus.

Quella dei bianconeri, però, è stata più una proposta preliminare. Nella giornata di mercoledì, infatti, la dirigenza ha incontrato il Chelsea a Londra, avviando una chiacchierata informale e spiegando la situazione della rosa, che al momento vede Vlahovic come primo attaccante. Il serbo, però, potrebbe ricevere offerte importanti in qualunque momento e la Juve, davanti alla cifra giusta, sarebbe disposta a cederlo entro il 4 agosto. Ecco perché ha deciso di tutelarsi, iniziando già a bloccare eventuali sostituti.

In questa sfida a distanza, sia per una questione di realizzazione immediata che di romanticismo, verrebbe naturale dire che la Juve parta sfavorita. Invece tra l’Inter e Lukaku è scoppiato un vero e proprio giallo, come riporta Sky Sport. Manca infatti il sì definitivo del giocatore al ritorno in nerazzurro, e intanto il club ha perso le sue tracce. In questa situazione, la dirigenza milanese si sente altamente amareggiata e infastidita, tanto da essere pronta a fare un dietrofront, soprattutto per l’apertura dell’attaccante belga alla Juve.

Sliding doors in porta

Intanto, mentre arrivano brutte notizie sul fronte Lukaku, l’Inter continua ad andare avanti per la rivoluzione totale tra i pali. Dopo gli addii di Handanovic e Cordaz, si prepara a salutare anche Onana, ma su di lui i nerazzurri incasseranno una cifra importante. Il trasferimento al Manchester United sta per essere perfezionato a circa 50 milioni di euro, e a quel punto il club punterà su Sommer come prima scelta. Per il portiere svizzero, l’Inter conta di trovare l’accordo nelle prossime ore, pagando una cifra più bassa della clausola rescissoria. E una volta assicuratosi il giocatore del Bayern Monaco, allora ci sarà l’affondo su Trubin.