Marito muore di crepacuore alla notizia del funerale della moglie: tragedia a Mirano, vicino Venezia. Clara Santin e Carlo Barban, una coppia di anziani coniugi, sono venuti a mancare a poca distanza l’uno dall’altra.

La morte del marito dopo il funerale della moglie

Clara Santin e Carlo Barban erano una coppia di coniugi nati e cresciuti a Mirano, vicino Venezia. Si sono sposati da giovani, avendo poi quattro figli e sei nipoti. Entrambi avevano trovato lavoro a Mirano, lei nella scuola elementare come segretaria e lui come rappresentante di un’azienda tessile. Negli ultimi anni Clara aveva sofferto di gravi problemi respiratori, cosa che aveva angustiato suo marito.

La situazione della donna si era tanto aggravata da rendere necessario un suo ricovero in terapia intensiva a Dolo, dove le avevano eseguito anche una tracheotomia. Purtroppo ciò non è bastato e i funerali di Clara Santin si sono tenuti il 14 luglio nel Duomo di S. Michele Arcangelo a Mirano.

Questa notizia ha portato al ricovero di Carlo Barban per un arresto cardiaco, cosa che ha debilitato ulteriormente un fisico fragile per l’età e per le vicissitudini della moglie. La situazione dell’uomo era molto seria fin dall’inizio e purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare, un duro colpo che si è trasformato in un attacco di crepacuore.

“Mio padre, da anni, aveva anch’esso diversi problemi di salute. Già alla notizia dell’ultimo ricovero di mia madre si era turbato. E alla notizia della sua morte ha avuto un arresto cardiaco dal quale non si è più ripreso”, così uno dei figli della coppia.

La notizia della morte di Carlo Barban è stata data ai figli mentre erano al funerale della loro madre, lasciandoli costernati così come i loro concittadini. Il suo funerale si terrà sempre a Mirano il 25 luglio, mentre le sue ceneri e quelle di sue moglie riposeranno nel cimitero locale.

LEGGI ANCHE: Sarà lutto nazionale per il giorno del funerale di Arnaldo Forlani e Ecuador, una donna dichiarata morta “risorge” durante il funerale