Littizzetto, un ragno violino mette in ansia fan e persone care. La conduttrice Luciana Littizzetto colpita dal morso di un ragno velenoso nel corso dello spot della nuova stagione del programma Che Tempo Che Fa. E’ noto quanto sia pericoloso stare a contatto con questa tipologia di ragni.

Fortunatamente Luciana sta bene, è uscita illesa dalla vicenda, scopriamo meglio i dettagli di quanto accaduto.

Littizzetto violino, il ragno velenoso: cosa è successo

La conduttrice, comica, attrice Luciana Littizzetto (58 anni, Torino) nelle ultime ore si è imbattuta in una disavventura che ha messo in allarme le persone più vicine. Durante le riprese della promo della nuova edizione della trasmissione Che Tempo Che Fa è stata morsa da un ragno violino.

L’incidente in particolare è emerso durante la presentazione dei palinsesti di Warner Bros Discovery.

L’episodio non è passato inosservato, in quanto è a tutti noto che il morso del ragno violino può essere altamente pericoloso. Il suo veleno, se a contatto con soggetti più fragili, può portare a ripercussioni letali.

Dopo delle ore dal morso compare un punto arrossato, una lesione che desta prurito, bruciori e poi formicolio: nelle successive 48-72 ore la zona colpita potrebbe diventare necrotica per poi ulcerarsi.

Luciana Littizzetto ragno violino, come sta ora?

Nel caso di Luciana Littizzetto, fortunatamente, non ci sono state conseguenze.

Dopo il racconto della disavventura la conduttrice ha anzi commentato con il senso dell’umorismo di sempre. Fabio Fazio ha scherzato con Luciana e ha detto:

“Pensa, povera bestia!”.

Lei ha replicato dicendo:

“Vi rendete conto com’è stare con lui?”.

Presto l’incidente sul set del programma è diventato solo un ricordo che suscita da una parte il sorriso, dall’altra la gratitudine per aver avuto fortuna.

In seguito allo sconveniente episodio tutto è tornato in poco tempo alla normalità. I palinsesti hanno proseguito con la loro programmazione e in molti hanno atteso i commenti di Fabio Fazio riguardo la nuova edizione del programma Che Tempo Che Fa, ora che non sarà più in Rai.

Presentazione palinsesti Warner Bros , il programma Che tempo che fa torna il 15 ottobre.

Che Tempo Che Fa sul Nove, il programma di Fabio Fazio

Fabio Fazio spiega quali saranno i toni del programma Che Tempo Che Fa, andato in onda per venti stagioni in Rai. Questa stagione decreterà il passaggio sulla rete Discovery e il presentatore stesso ha spiegato ai palinsesti di Nove:

“Qui è tutto nuovo e tutto da fare. Penso sinceramente che l’ingrediente fondamentale per fare tv sia quello di essere liberi, ma liberi non significa dire quello che ti passa per la testa. È una arroganza dire quello che si pensa e che non ci si può permettere quando ci si rivolge a un pubblico vasto, come quello della tv. Prima di esprimere una opinione, bisogna pensarci cento volte“.

Fazio ha aggiunto:

“C’è un aspetto della libertà che è irrinunciabile ed è quello con cui ci siamo trovati d’accordo con il gruppo: libertà di essere contemporanei, se no non riesci a raccontare l’attualità. Abbiamo sentito anche noi esigenza di gioventù con la libertà di dire cose inaspettate e incontrollate”. 

Non mancano, ancora una volta, parole dedicate alla Rai:

“Dopo quarant’anni uno non scappa di notte come i ladri. Non posso e non potrò mai parlare male della Rai, ma non perché è il piatto in cui ho mangiato, ma perché è il piatto che ho cucinato anch’io.”

Puoi approfondire il discorso di Fazio qui.

Ragno violino dimensioni

Quanto è grande il ragno che ha morso la conduttrice Luciana Littizzetto? Sappiamo che un ragno violino adulto ha dimensioni che vanno dai 0,6 ai 2 cm. Il suo colore è marrone-giallastro e dispone di lunghe zampe.

Ragno violino dove vive

Il ragno violino è considerato tra i più velenosi ragni italiani. Trova riparo dietro i mobili, sotto alle scatole di cartone o all’interno di varie calzature, specie nella biancheria.

Non fanno eccezione neanche i bagni, gli scantinati, o i solai, tra gli ambienti scelti da questa particolare specie di ragno.

Non perdere il futuro di Luciana Littizzetto a Mediaset.